ginseng?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 dfiuma, 5/06/09 15:47

Qualcuno mi sa dire se il caffè al ginseng e o no vegan e perché?
Grazie! Diego

2 Marina, 5/06/09 15:56

Non e' vegan, contiene latte.
E comunque fa anche schifo, l'ho assaggiato per sbaglio pensando che fosse solo caffe' aromatizzato con ginseng. Invece ha tutto un altro sapore, e contiene latte in polvere.

Ciao,
Marina

3 dfiuma, 5/06/09 16:08

Grazie 1000!!!
E il caffè d'orzo?
Diego

4 lemurella, 5/06/09 16:15

Tranquillo, l'orzo è fatto solo con l'orzo:)
Anch'io una volta ci sono cascata,col ginseng...non l'ho più preso perché era pieno di zucchero,poi ho controllato gli ingredienti in internet e mi si sono rizzati i capelli!

5 dfiuma, 5/06/09 16:35

Ancora grazie infinite!!! E' difficile per noi neofiti abituarsi agli ingredienti nascosti che non t'aspetti... Ciao! Diego

6 EmilYago, 6/06/09 09:19

Allora non capita solo a me!! Ogni volta che mi offrono del pane tipo toast penso "avrà il latte oppure no?" stessa cosa per salse strane o la pasta Barilla che ho appena scoperto contiene tracce d'uovo.. quando vado a cena dagli altri scelgo sempre verdura così vado sul sicuro e comunque cerco di evitare per ora visto che non conosco ancora bene i prodotti e cosa possono contenere.. è pochissimo che ho iniziato a non mangiar nè carne nè derivati.. quindi molto meglio quando mi preparo io e so di aver controllata assolutamente tutto. :-)Quella del ginseng per dire non la sapevo nemmeno io..

7 Enzo83, 6/06/09 10:08

EmilYago ha scritto:
la pasta Barilla che ho appena scoperto
contiene tracce d'uovo...

Della Barilla ultimamente ho comprato penne,spaghetti integrali,più il grano che cuoce in 8 minuti e più le bavette con farina di farro e legumi (buone!),come è sta storia che contiene tracce d'uovo?

8 EmilYago, 6/06/09 11:17

Io l'ho letta l'altra sera, dove non ricordo.. poi ho controllato a casa e per dirti i sedani rigati che avevo comprato sul fondo della scatola c'è scritto che contiene tracce d'uovo se è contrassegnato dalla lettera (A)ed infatti c'era la lettera A.

9 Dick, 6/06/09 11:24

Anche io ho controllato e può contenere tracce d'uovo se è prodotto nello stabilimento A, comunque questa cosa delle possibili contaminazioni è presente sui prodotti di quasi tutte le marche quindi non lo vedrei come un problema. Devono più che altro metterlo per legge perchè se una persona allergica a qualcosa le mangia deve saperlo e quindi può evitarlo prima.
Diciamo che è sempre stato così però anni fa non lo scrivevano e ora lo scrivono chiaro.

EmilYago ha scritto:

10 EmilYago, 6/06/09 11:27

Ora sto più tranquilla..

11 Marina, 6/06/09 21:04

E' come dice Dick, quando c'e' scritto "puo' contenere tracce di X" vuol dire solo che in quello stesso stabilimento vengono prodotte anche altre cose che hanno X tra gli ingredienti.
Lo specificano per tutti quegli ingredienti che possono essere problematici per gli allergici, come noci, latte, uova, e forse anche altro che ora non ricordo.

Il vero contenuto di un prodotto pero' e' solo quello che compare tra gli ingredienti.

Quindi basta leggere le etichette e lasciar perdere le "tracce di X" a meno che non siate fortemente allergici a quell'X.
Solo nei bar o ristoranti si pone il problema, perche' gli ingredienti di ogni cosa non sono specificati, anche se per legge chiedendolo dovrebbero darti la lista. Comunque li' si va a buon senso.

Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi