germogli , gelato
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
after4ever,
9/06/09 15:52
Non volevo aprire 2 topic e intasare.
Ho preso 250 gr di germogli di soia freschi ,gialli,all'esselunga.
Sono 20 gr di proteine x 100 gr. Quindi 50 gr di proteine. Si mangia tutta in un attimo.
Ma e' possibile ci siano tutte quelle proteine? Non si direbbe.
Guardo non ci siano muffe,li lavo,poi li scotto.
Va bene cosi'?Avevo letto su una rivista che i salutisti ogni tanto vanno alll'ospedale per colpa dei germogli.
Altro argomento,
X fare il gelato in casa,dove trovo le maltodestrine? Suppongo siano di origine 100% vegetale quindi vegan..
2
after4ever,
12/06/09 16:06
Ho un libro sui germogli che dice che i germogli 100gr di soia hanno 40 gr di proteine.
Mi sembrava quindi credibile quando ho letto da qualche parte che la variante gialla fa 20gr.
In giro verificando,perche' con l'alimentazione non do retta a quello che leggo,ho visto 6,2gr x 100 gr.
C'e' una bella differenza.
Qualcuno che si intende di nutrizione?
3
lemurella,
12/06/09 17:23
In Inghilterra le maltodestrine vengono vendute nei negozi di integratori, credo che anche qui ce ne siano..se no penso si possano ordinare in farmacia.
4
after4ever,
12/06/09 18:04
grazie!il problema e' che nei negozi di integratori si speculano
la vendono come un ritrovato della scienza alimentare quando e' un ingrediente grezzo di preparati vari.La troviamo dapertutto nelle etichette.
Costa meno per la cucina..e' la stessa..ma costa meno.
6
Lifting_Shadows,
12/06/09 21:52
after4ever ha scritto:
Guardo non ci siano muffe,li lavo,poi li scotto.
Va bene cosi'?
Avevo letto su una rivista che i salutisti
ogni tanto vanno alll'ospedale per colpa dei germogli.
Mai sentita questa cosa, anzi.
Io non li scotto, li passo sotto l'acqua e li mangio così, aggiunti in insalata pasta o altre preparazioni. Se li cuoci, perdono tutto.
Ciao,
Mari
8
roby70,
12/06/09 22:21
Perdonate l'ignoranza, mah.. le maltodestrine nel gelato servono per... ?
9
after4ever,
12/06/09 22:48
boh lo ho visto negli ingredienti poi ci riguardo.
So solo che lo devo comprare.
Non mi fido dei gelatai,che non c'e' latte me lo dicono come dire a sto povero ragazzo gli diciamo che non ce li ha cosi' lo mangia.
E poi voglio quello al cioccolato.
Per me si puo' fare meglio del valsoia.
10
Suffi,
13/06/09 12:38
after4ever ha scritto:
Non mi fido dei gelatai,che non c'e' latte me lo dicono come dire a sto povero ragazzo gli diciamo che non ce li ha cosi' lo mangia.
Quando intuisci che se ne fregano della tua richiesta, dì che sei allergico, così ci pensano due volte prima di raccontare balle. E' deprimente ma si va un po' più sul sicuro, in teoria...
Ciao
Stef
11
Lifting_Shadows,
13/06/09 13:05
after4ever ha scritto:
boh lo ho visto negli ingredienti poi ci riguardo.
So solo che lo devo comprare.
Non mi fido dei gelatai,che non c'e' latte me lo dicono come dire a sto povero ragazzo gli diciamo che non ce li ha cosi' lo mangia.
E poi voglio quello al cioccolato.
Per me si puo' fare meglio del valsoia.
Ma sei davvero sicuro che servano ste maltodestrine per fare il gelato in casa? In tutte le ricette con o senza gelatiera che ho letto, non le ho mai trovate fra gli ingredienti, mi sembra strano... non so...
12
after4ever,
13/06/09 13:44
guarda ci riguardo e cerco di capire a che servono :)
CIAO
14
after4ever,
22/06/09 23:49
Grazie....GNAM!
Mi metto subito all'opera :)