Germogli - consigli

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 AQ, 8/03/13 19:59

Mi hanno regalato un germogliatore, pero' i primi germogli che ho preparato sono stati amarissimi (mi sembra che fossero di soia), sara' che ero abituata a quelli in barattolo della bonduelle. Qualcuno di voi si prepara i germogli a casa? Sapete suggerirmi con quali semi vengono i germogli migliori (non amari)?

2 kiwana, 9/03/13 07:33

I germogli hanno tanti gusti diversi. Quelli di soia sono un po' amari crudi, ma se li salti un attimino si risolve. Quelli di ravanello invece sono piccanti e forti (anche se un po' difficili da digerire). Anche quelli di crescione sono molto particolari, dal gusto deciso. Gli alfa alfa sono abbastanza delicati e non amari. Sono molto buoni quelli di girasole, abbastanza dolci.
Quelli di cavolo sanno di cavolo punto e basta, ad esempio.

Un consiglio, quando sono quasi pronti e hanno messo le prime due foglioline, esponi il germogliatore alla luce vicino a una finestra per una giornata, si riempiranno di clorofilla e saranno ancora più benefici.

3 AQ, 10/03/13 21:49

kiwana ha scritto:
I germogli hanno tanti gusti diversi. Quelli di soia sono un po' amari crudi, ma se li salti un attimino si risolve. Quelli di ravanello invece sono piccanti e forti (anche se un po' difficili da digerire). Anche quelli di crescione sono molto particolari, dal gusto deciso. Gli alfa alfa sono abbastanza delicati e non amari. Sono molto buoni quelli di girasole, abbastanza dolci.

Allora provo quelli di girasole, secondo te vanno bene i semi che si usano da aggiungere alle insalate?

Quelli di cavolo sanno di cavolo punto e basta, ad esempio.
Un consiglio, quando sono quasi pronti e hanno messo le prime due foglioline, esponi il germogliatore alla luce vicino a una finestra per una giornata, si riempiranno di clorofilla e saranno ancora più benefici.

Grazie del consiglio!!!

4 kiwana, 12/03/13 14:37

AQ ha scritto:
Allora provo quelli di girasole, secondo te vanno bene i semi che si usano da aggiungere alle insalate?

Secondo me quelli sono tostati. Quelli da far germinare li trovi nei negozi bio di solito.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!