Gelato senza latte?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
vitruviana,
30/08/12 23:14
Diamine ma si può????
Nella mia città ha aperto una gelateria nuova, oggi per curiosità vado a vedere se hanno gelato di soia o di riso..nulla.Chiedo allora che gelati hanno senza latte...Risposta:"tutti i gelati contengono proteine del latte". Ho risposto con un sonoro:"no,non è vero"
Mi risulta che spesso quelli alla frutta non ne hanno di latte, il più certo è il gusto limone..Mi confermate?
Più procedo in questa scelta piùmi rendo conto di quanto la gente sia ignorante in materia alimentare.Non ha idea di cosa si mette in bocca.Mah
2
Marina,
30/08/12 23:17
vitruviana ha scritto:
Diamine ma si può????
Nella mia città ha aperto una gelateria nuova, oggi per curiosità vado a vedere se hanno gelato di soia o di riso..nulla.Chiedo allora che gelati hanno senza latte...Risposta:"tutti i gelati contengono proteine del latte". Ho risposto con un sonoro:"no,non è vero"
Mi risulta che spesso quelli alla frutta non ne hanno di latte, il più certo è il gusto limone..Mi confermate?
E' così, ma ci sono gelaterie che invece lo usano anche per i gelati alla frutta, ma è una loro scelta.
Per questo bisogna chiedere sempre.
Ciao,
Marina
3
IrinaS,
31/08/12 00:27
Alcune gelaterie mettono il latte nel "limone", alcune no, quindi io SEMPRE chiedo DI TUTTI i gusti! Ho cominciato a chiedere se mettono anche l'aspartame.. dopo aver sentito che "ai giardini" c'e' un gusto che non mi ricordo come si chiama coll'aspartame dentro! Quella "ai giardini" ha un numero abbastanza buono dei gusti senza latte e uova , e anche "la girandola". La gelateria nuova non l'ho ancora "provata"...
Sai cosa, Valentina, io adesso quando vado al bar o in gelateria o in pizzeria lascio li' il volantino "mettere V in menu", quindi fra qualche settimana comincia a chiedere nei locali se forse hanno considerato la possibilita' di segnalare nei menu i cibi addatti per noi vegani. Spero che forse dopo "il mio volantino" qualcuno lo prendera in considerazione, forse no, ma se sentiranno piu' volte la nostra richiesta (rompiamo un po' io un po' tu, altri vegan a Gorizia non gli conosco), cambieranno qualcosa? Dimenticavo, comincia a chiedere un cappuccio vegan! A volte penso che sono unica a Gorizia a chiederlo al bar, perche' mi guardono come una "strana".. Ma piu' volte sentirano che esiste anche il latte di soia e di riso con quale si puo' fare il cappuccino, piu' probabilita' avremo di smuovere qualcosa anche a Gorizia?
4
MissV,
31/08/12 02:17
Non c'è cosa più triste del gelato al limone.. Io sono un'addicted delle creme, ma fortunatamente quando sono in Italia vivo a Roma e non mi è mai capitato di non trovare gelati senza lattosio, in più ci sono anche due tre gelaterie 100% bio che non usano lo zucchero bianco!