frutta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 isabel66, 5/09/12 11:53

volevo chiedere, visto che sono golosa di dolci adoro la frutta.
il fatto è che oggi penso di aver esagerato, ho mangiato :
- 3 banane
- 2 pere
- 500 ml spremuta di arancia
- 500 ml di frullato con mango,banana,uva e maracuja
secondo voi ho esagerato?

2 Guest, 5/09/12 11:58

No, non hai esagerato (questo è il mio punto di vista.. mangio molta frutta quindi non faccio testo! :-P)

3 kiwana, 5/09/12 14:44

Ma va, non stare a contare i grammi di frutta, siamo frugivori!

4 Guest, 5/09/12 14:45

kiwana ha scritto:
Ma va, non stare a contare i grammi di frutta, siamo frugivori!

Super-quoto! :-)

5 zucchina, 5/09/12 19:41

Ehmm, se tu hai esagerato io che mangio minimo un chilo e nezzo di frutta al giorno che dovrei dire? :-)

6 Andrea, 5/09/12 20:12

Isabel però soffre di diabete. Può essere un problema lo zucchero della frutta se ne mangia troppa? Magari no, sono del tutto ignorante in materia..

7 AQ, 5/09/12 20:19

Andrea ha scritto:
Isabel però soffre di diabete. Può essere un problema lo zucchero della frutta se ne mangia troppa? Magari no, sono del tutto ignorante in materia..

Per i diabetici ci sono dei frutti da evitare perche' troppo zuccherini: banane, fichi, uva e castagne. Il resto della frutta va mangiato comunque con moderazione, perche' il fruttosio (pur essendo uno zucchero semplice) fa comunque alzare la glicemia.

8 Guest, 5/09/12 20:19

Ma non la mangia sempre... ha detto che solo oggi ha esagerato.. non succede nulla.

9 AQ, 5/09/12 20:37

Guest ha scritto:
Ma non la mangia sempre... ha detto che solo oggi ha esagerato.. non succede nulla.

Purtroppo per i diabetici anche le esagerazioni di un solo giorno possono essere problematiche. Io l'ho avvisata visto che conosco bene la patologia

10 danvegan, 5/09/12 20:52

Che io sappia ci sono dei frutti che i diabetici possono consumare, ad esempio uno dei frutti piu' benefici della faccia della Terra...i magici, mitici mirtilli !!!!

11 AQ, 5/09/12 21:03

danvegan ha scritto:
Che io sappia ci sono dei frutti che i diabetici possono consumare, ad esempio uno dei frutti piu' benefici della faccia della Terra...i magici, mitici mirtilli !!!!

Si, vanno bene anche anguria, melone, pesche e agrumi (soprattutto i pompelmi)

12 Jak, 6/09/12 00:47

isabel66 ha scritto:
volevo chiedere, visto che sono golosa di dolci adoro la frutta.
il fatto è che oggi penso di aver esagerato, ho mangiato : - 3 banane
- 2 pere
- 500 ml spremuta di arancia
- 500 ml di frullato con mango,banana,uva e maracuja secondo voi ho esagerato?

no tranqui, oggi 2,5kg di anguria, banana, pesca, frutta secca in abbondanza e insalatona con mezzo avocado.
la frutta è la benzina giusta quindi non ti può fare niente, a meno che non ti ingozzi in modo da esplodere fisicamente.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!