frutta
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
isabel66,
5/09/12 11:53
volevo chiedere, visto che sono golosa di dolci adoro la frutta.
il fatto è che oggi penso di aver esagerato, ho mangiato :
- 3 banane
- 2 pere
- 500 ml spremuta di arancia
- 500 ml di frullato con mango,banana,uva e maracuja
secondo voi ho esagerato?
2
Guest,
5/09/12 11:58
No, non hai esagerato (questo è il mio punto di vista.. mangio molta frutta quindi non faccio testo! :-P)
3
kiwana,
5/09/12 14:44
Ma va, non stare a contare i grammi di frutta, siamo frugivori!
4
Guest,
5/09/12 14:45
kiwana ha scritto:
Ma va, non stare a contare i grammi di frutta, siamo frugivori!
Super-quoto! :-)
5
zucchina,
5/09/12 19:41
Ehmm, se tu hai esagerato io che mangio minimo un chilo e nezzo di frutta al giorno che dovrei dire? :-)
6
Andrea,
5/09/12 20:12
Isabel però soffre di diabete. Può essere un problema lo zucchero della frutta se ne mangia troppa? Magari no, sono del tutto ignorante in materia..
7
AQ,
5/09/12 20:19
Andrea ha scritto:
Isabel però soffre di diabete. Può essere un problema lo zucchero della frutta se ne mangia troppa? Magari no, sono del tutto ignorante in materia..
Per i diabetici ci sono dei frutti da evitare perche' troppo zuccherini: banane, fichi, uva e castagne. Il resto della frutta va mangiato comunque con moderazione, perche' il fruttosio (pur essendo uno zucchero semplice) fa comunque alzare la glicemia.
8
Guest,
5/09/12 20:19
Ma non la mangia sempre... ha detto che solo oggi ha esagerato.. non succede nulla.
9
AQ,
5/09/12 20:37
Guest ha scritto:
Ma non la mangia sempre... ha detto che solo oggi ha esagerato.. non succede nulla.
Purtroppo per i diabetici anche le esagerazioni di un solo giorno possono essere problematiche. Io l'ho avvisata visto che conosco bene la patologia
10
danvegan,
5/09/12 20:52
Che io sappia ci sono dei frutti che i diabetici possono consumare, ad esempio uno dei frutti piu' benefici della faccia della Terra...i magici, mitici mirtilli !!!!
11
AQ,
5/09/12 21:03
danvegan ha scritto:
Che io sappia ci sono dei frutti che i diabetici possono consumare, ad esempio uno dei frutti piu' benefici della faccia della Terra...i magici, mitici mirtilli !!!!
Si, vanno bene anche anguria, melone, pesche e agrumi (soprattutto i pompelmi)
12
Jak,
6/09/12 00:47
isabel66 ha scritto:
volevo chiedere, visto che sono golosa di dolci adoro la frutta.
il fatto è che oggi penso di aver esagerato, ho mangiato : - 3 banane
- 2 pere
- 500 ml spremuta di arancia
- 500 ml di frullato con mango,banana,uva e maracuja secondo voi ho esagerato?
no tranqui, oggi 2,5kg di anguria, banana, pesca, frutta secca in abbondanza e insalatona con mezzo avocado.
la frutta è la benzina giusta quindi non ti può fare niente, a meno che non ti ingozzi in modo da esplodere fisicamente.