Frutta secca
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
mdv2,
21/04/09 18:42
Buonasera ;)
Avrei una domanda da porvi: qual'è il momento più appropriato, se c'è ovviamente, per mangiare frutta secca? Intendo non utilizzata in ricette ecc..
Colazione? Lontano dai pasti?
Grazie per ogni eventuale risposta ;)
2
Tableboy,
21/04/09 18:58
colazione nei cereali o a metà pomeriggio.
ti consiglio di metterla alcune ore in ammollo migliora moltissimo.
4
mdv2,
21/04/09 20:54
Ma ad esempio.. le noci in mezzo ai cereali, per colazione, ci stanno bene?
Grazie per tutte le risposte! :)
5
Ava,
21/04/09 21:52
certo!!! anche una spolverata di mandorle nei cereali è ottima....perlomeno, a me piace!!
6
ariel444,
22/04/09 09:07
io a volte ci faccio i frullati nel pomeriggio, tipo ieri - che avevo una fame nera perchè ero andata dal dentista e non avevo potuto mangiare per ore - ho messo insieme latte di soia al cacao - fichi secchi - nocciole triturate
tutto nel frullatore
una bomba, pareva nutella liquida
dopo mi sentivo superpippo
7
Lucik,
22/04/09 10:00
Comunque la porzione indicativa è di 30 grammi al giorno.
9
Nefertari74,
22/04/09 14:41
Essendo un alimento molto energetico ti suggerisco di consumarla la mattina, a colazione o come spuntino a meta' mattinata, cosi' avrai energie da utilizzare durante il giorno
10
Enzo83,
22/04/09 16:48
Io le noci la mattina li evito dato che mi viene il mal di pancia,ma sarà una reazione mia personale.
11
mdv2,
24/04/09 14:20
Grazie dei consigli.
Effettivamente la frutta secca ci sta bene con tutto :D
Il problema è che non sono molto abituato a mangiarla, ma da oggi si cambia! Ehehe!
Saluti,
Fabio
12
Marina,
25/04/09 15:44
Puoi tritarla nell'insalata, o sulla pasta, e poi un altro uso che trovo comodo e' come spuntino a meta' pomeriggio.
Un manciata di frutta secca mista ti da' energia e ti toglie la fame!
Ciao,
Marina