Frutta secca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mdv2, 21/04/09 18:42

Buonasera ;)
Avrei una domanda da porvi: qual'è il momento più appropriato, se c'è ovviamente, per mangiare frutta secca? Intendo non utilizzata in ricette ecc..
Colazione? Lontano dai pasti?
Grazie per ogni eventuale risposta ;)

2 Tableboy, 21/04/09 18:58

colazione nei cereali o a metà pomeriggio.
ti consiglio di metterla alcune ore in ammollo migliora moltissimo.

3 Andrea, 21/04/09 20:07

Nell'insalata, scorri fino a "insalatona", verso metà pagina:

https://www.vegfacile.info/ricette-vegan.html

4 mdv2, 21/04/09 20:54

Ma ad esempio.. le noci in mezzo ai cereali, per colazione, ci stanno bene?
Grazie per tutte le risposte! :)

5 Ava, 21/04/09 21:52

certo!!! anche una spolverata di mandorle nei cereali è ottima....perlomeno, a me piace!!

6 ariel444, 22/04/09 09:07

io a volte ci faccio i frullati nel pomeriggio, tipo ieri - che avevo una fame nera perchè ero andata dal dentista e non avevo potuto mangiare per ore - ho messo insieme latte di soia al cacao - fichi secchi - nocciole triturate
tutto nel frullatore
una bomba, pareva nutella liquida
dopo mi sentivo superpippo

7 Lucik, 22/04/09 10:00

Comunque la porzione indicativa è di 30 grammi al giorno.

8 piergiorgio, 22/04/09 12:38

Quando ne hai voglia.

9 Nefertari74, 22/04/09 14:41

Essendo un alimento molto energetico ti suggerisco di consumarla la mattina, a colazione o come spuntino a meta' mattinata, cosi' avrai energie da utilizzare durante il giorno

10 Enzo83, 22/04/09 16:48

Io le noci la mattina li evito dato che mi viene il mal di pancia,ma sarà una reazione mia personale.

11 mdv2, 24/04/09 14:20

Grazie dei consigli.
Effettivamente la frutta secca ci sta bene con tutto :D
Il problema è che non sono molto abituato a mangiarla, ma da oggi si cambia! Ehehe!

Saluti,
Fabio

12 Marina, 25/04/09 15:44

Puoi tritarla nell'insalata, o sulla pasta, e poi un altro uso che trovo comodo e' come spuntino a meta' pomeriggio.
Un manciata di frutta secca mista ti da' energia e ti toglie la fame!

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!