Frutta secca?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 DHop, 13/12/11 05:58

Frutta secca come: prugne secche, albicocche secche, fichi secchi, ananas ...
Mi hanno regalato un po' di questa frutta, ma vorrei chiedere, secondo vuoi in che orari della giornata è consigliato mangiarla? ad esempio dopo cena? anche se mangio già frutta secca come noci, mandorle e pistaccchi? e in quante quantità? presumo poche perchè immagino che sia molto calorica

2 Lia78, 13/12/11 09:17

DHop ha scritto:
Frutta secca come: prugne secche, albicocche secche, fichi secchi, ananas ...
Mi hanno regalato un po' di questa frutta, ma vorrei chiedere, secondo vuoi in che orari della giornata è consigliato mangiarla? ad esempio dopo cena? anche se mangio già frutta secca come noci, mandorle e pistaccchi? e in quante quantità? presumo poche perchè immagino che sia molto calorica

Ciao,

la frutta essiccata (uvetta, albicocche, fichi, etc..) non è la stessa cosa della frutta secca, non va mangiata in sostituzione. Ha principalmente zuccheri mentre la frutta secca ha una buona quantità di proteine e grassi pregiati. Secondo me va molto bene come spuntino. volendo anche a fine pasto se proprio hai voglia di un dolcino. Certo in modiche quantità perché é piuttosto calorica e molto ricca di zuccheri.

Ciao,

Lia

3 dfiuma, 13/12/11 15:33

Ti consiglio di prepararti un bello strudel!!! ;-)
Ciao! Diego

4 goji, 13/12/11 18:17

Io ADORO sia la frutta disidratata che quella secca!
La mangio come spuntino o dopo i pasti come dolce.
Mi piace abbinare i due tipi di frutta, per esempio ho scoperto che datteri (sensa il nocciolo!!) e mandorle mangiati insieme hanno un gusto buonissimo, come le noci insieme all'uvetta...poi va a gusti. Sperimenta!

5 goji, 13/12/11 18:19

goji ha scritto:
Io ADORO sia la frutta disidratata che quella secca!
La mangio come spuntino o dopo i pasti come dolce.
Mi piace abbinare i due tipi di frutta, per esempio ho scoperto che datteri (senZa il nocciolo!!) e mandorle mangiati insieme hanno un gusto buonissimo, come le noci insieme all'uvetta...poi va a gusti. Sperimenta!

:D

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!