Forno essiccatore
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
JackMcGregor,
16/04/14 14:59
Da un pò di tempo ho un dubbio, dopo la bollitura del seitan, trattandolo ulteriormente in un forno essiccatore è possibile ottenere un qualcosa di simile al salame e insaccati vari o farei solo un grande errore?
2
Cassiopea_fra,
16/04/14 15:35
mah potrebbe essere un'idea...perchè non provi con un pezzo piccolo e ci fai sapere? :) non penso che possa venire fuori qualcosa di immangiabile dopo tutto...
3
JackMcGregor,
16/04/14 15:50
Ci proverò non appena torno in Italia, sopratutto dopo aver comprato il forno essiccatore! Sinceramente è una idea che mi frulla da un pò.
4
fasguvh,
16/04/14 19:20
se guard in tanti forum ci sono varie ricette per autoprodurre affettati vegetali
col solo seitan si puo' fare e credo dipenda molto dalla affettatura ma non mi pare un granche' (il mopur e' una miscela simile al seitan e viene venduto affettato tipo prosciutto)
meglio fare una miscela e quelle col tofu sono forse piu' difficili ma piu' sfiziose
6
JackMcGregor,
16/04/14 21:01
(il mopur e' una miscela simile al seitan e viene venduto affettato tipo prosciutto)
Lo conosco bene, ci faccio i panini quando sono in viaggio o lo uso come prosciutto nelle lasagne e pasta al forno o come semplice antipasto nei pranzi speciali.
Grazie per il link!