Forno essiccatore

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 JackMcGregor, 16/04/14 14:59

Da un pò di tempo ho un dubbio, dopo la bollitura del seitan, trattandolo ulteriormente in un forno essiccatore è possibile ottenere un qualcosa di simile al salame e insaccati vari o farei solo un grande errore?

2 Cassiopea_fra, 16/04/14 15:35

mah potrebbe essere un'idea...perchè non provi con un pezzo piccolo e ci fai sapere? :) non penso che possa venire fuori qualcosa di immangiabile dopo tutto...

3 JackMcGregor, 16/04/14 15:50

Ci proverò non appena torno in Italia, sopratutto dopo aver comprato il forno essiccatore! Sinceramente è una idea che mi frulla da un pò.

4 fasguvh, 16/04/14 19:20

se guard in tanti forum ci sono varie ricette per autoprodurre affettati vegetali
col solo seitan si puo' fare e credo dipenda molto dalla affettatura ma non mi pare un granche' (il mopur e' una miscela simile al seitan e viene venduto affettato tipo prosciutto)

meglio fare una miscela e quelle col tofu sono forse piu' difficili ma piu' sfiziose

5 fasguvh, 16/04/14 19:24

fasguvh ha scritto:
se guard in tanti forum ci sono varie ricette per autoprodurre affettati vegetali

ad es http://vegandelizie.blogspot.it/2012/02/affettato-vegetale.html

6 JackMcGregor, 16/04/14 21:01

(il mopur e' una miscela simile al seitan e viene venduto affettato tipo prosciutto)

Lo conosco bene, ci faccio i panini quando sono in viaggio o lo uso come prosciutto nelle lasagne e pasta al forno o come semplice antipasto nei pranzi speciali.

Grazie per il link!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!