farina manioca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 elvira81, 9/10/11 21:45

arriva direttamente dal brasile. come la uso?

2 seitanterzo, 9/10/11 22:10

Comodo chiedere due pagine di roba in cambio di 4 parole... :PPP

3 Giulia85, 9/10/11 23:37

Se non sbaglio mi avevano portato una specie di pane da santo domingo,aromatizzato all'aglio,fatto con questa farina,erano delle "piadine" secche...
ma la manioca sarebbe la yucca?quella specie di patata lunga con la buccia coriacea marrone che sà un po di castagna?

4 elvira81, 10/10/11 09:41

Giulia85 ha scritto:
Se non sbaglio mi avevano portato una specie di pane da santo domingo,aromatizzato all'aglio,fatto con questa farina,erano delle "piadine" secche...
ma la manioca sarebbe la yucca?quella specie di patata lunga con la buccia coriacea marrone che sà un po di castagna?

si, mi pare d'aver letto che è la stessa cosa...

5 ariel444, 10/10/11 10:05

seitanterzo ha scritto:
Comodo chiedere due pagine di roba in cambio di 4 parole... :PPP

seitan, e della tapioca che mi dici?!
:PPP

6 alexblues, 10/10/11 10:31

la tapioca è buona per i dolci, in Brasile ci fanno una specie di budino... la manioca la mangiano anche così com'è intrugliata insieme ai fagioli e altra roba nei loro piatti unici

7 seitanterzo, 10/10/11 12:43

ariel444 ha scritto:
seitan, e della tapioca che mi dici?!
:PPP

E' un'altra cosa, come dice Alex è molto versatile. Ha pure un sapore dolce e la puoi usare anche come cereale per la colazione, dopo averla messa qualche ora in ammollo.
E' quasi prevalentemente composta da carboidrati almeno per il 98% e totalmente priva di glutine.

8 ariel444, 10/10/11 16:28

a me della tapioca allora!

9 seitanterzo, 10/10/11 16:46

Ma non l'hai mai presa? Penso che in giro si trovino un mucchio di ricette. (nel frattempop siamo riuscito a deviare la discussione cambiando tubero.....Elvira prrrrrrr..)

10 ariel444, 10/10/11 16:48

esatto, Elvira?! PPPPPPPRRRRRRRRRRRR!

no, mai coperta la tapioca e neanche la manioca, sono una personcina a modo, io

11 Guest, 10/10/11 16:50

la tapioca si estrae dalla manioca...quindi non è ot! :-)

12 seitanterzo, 10/10/11 16:59

Guest ha scritto:
la tapioca si estrae dalla manioca...quindi non è ot! :-)

Ma guastafeste! Questa faceva parte della pernacchia di replica!
Vogliamo aggiungere anche la produzione di acido cianidrico che comporta? Uff...non si può mai uccidere in pace nessuno con te in giro.....

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi