Fagioli dell'occhio

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Lifting_Shadows, 17/02/12 21:15

Per domani ho già cotto i fagioli dell'occhio, che però non mi fanno molto impazzire, forse perchè non so come cucinarli. Fatto sta che ormai ce li ho e devo consumarli! Suggerimenti?

2 thundergoat, 17/02/12 21:38

Io li farei con dell'aglio, funghi e prezzemolo :)

3 Lifting_Shadows, 18/02/12 09:18

Niente male! Ho tutti gli ingredienti, li preparerò proprio così. Grazie :)

4 verdetartarugo, 18/02/12 13:18

Puoi provare:
soffritto di scalogno
sfumata di vino bianco
spolverata di paprica dolce
1/2 dado
li copri di brodo e li fai andare
a fine cottura una tritata di prezzemolo

5 saetta54, 18/02/12 16:35

Lifting_Shadows ha scritto:
Per domani ho già cotto i fagioli dell'occhio, che però non mi fanno molto impazzire, forse perchè non so come cucinarli. Fatto sta che ormai ce li ho e devo consumarli! Suggerimenti?

Ma xche' devi mangiare proprio i fagioli dell' occhio, se non ti piacciono..? Anche a me non piaccione, preferisco 1000 volte i borlotti, i cannellini, gli azuki

6 Lifting_Shadows, 18/02/12 20:12

Rugo, grazie mille per il suggerimento, sembra molto appetitoso anche questo! :)

saetta54 ha scritto:
Ma xche' devi mangiare proprio i fagioli dell' occhio, se non ti piacciono..? Anche a me non piaccione, preferisco 1000 volte i borlotti, i cannellini, gli azuki

Perchè ormai li ho comprati :/ e nella mia megalomania ho preso pure il sacchetto scorta. Ma se, cucinati come mi hanno detto, mi piacciono allora avrò fatto un affare, come speravo :)

7 fasguvh, 20/02/12 09:39

piccola curiosita'
da qualche parte ho letto che quelli cosiddetti "dell'occhio" Sono la varieta' piu' antica di fagioli arrivata fino a noi

molto usati anche in africa

8 Lia78, 20/02/12 11:03

fasguvh ha scritto:
piccola curiosita'
da qualche parte ho letto che quelli cosiddetti "dell'occhio" Sono la varieta' piu' antica di fagioli arrivata fino a noi

molto usati anche in africa

Infatti io ho una ricetta africana buonissima, presa da un volume dell'Enciclopedia della cucina mondadori.

9 fasguvh, 20/02/12 11:37

Lia78 ha scritto:
Infatti io ho una ricetta africana buonissima, presa da un volume dell'Enciclopedia della cucina mondadori.

interessante... dicci di piu'!

10 Lifting_Shadows, 20/02/12 11:43

Alla fine ho fatto la ricetta suggeritami da Rugo (Tander non te la prendere, ma i funghi li avevo già magiati a pranzo :) ). Sono venuti ottimi! Credo che li farò sempre così, grazie Rugo!

@Lia: e infatti, smolla 'sta ricetta!!! :)

11 thundergoat, 20/02/12 12:09

Lifting_Shadows ha scritto:
(Tander non te la prendere, ma i funghi li avevo già magiati a pranzo :) )

Ueeeeèèèèèèè!!!! Ueeeeeeèèèèè!!!
Cattiva Liffy, cattiva!!

xD

12 Lia78, 20/02/12 13:19

Lifting_Shadows ha scritto:
Alla fine ho fatto la ricetta suggeritami da Rugo (Tander non te la prendere, ma i funghi li avevo già magiati a pranzo :) ). Sono venuti ottimi! Credo che li farò sempre così, grazie Rugo!

@Lia: e infatti, smolla 'sta ricetta!!! :)

Eh, ce l'ho a casa e al weekend ero via... stasera la cerco.

13 verdetartarugo, 21/02/12 11:27

Lifting_Shadows ha scritto:
Alla fine ho fatto la ricetta suggeritami da Rugo (Tander non te la prendere, ma i funghi li avevo già magiati a pranzo :) ). Sono venuti ottimi! Credo che li farò sempre così, grazie Rugo!

♥♥♥♥♥

14 Lifting_Shadows, 21/02/12 12:00

verdetartarugo ha scritto:
♥♥♥♥♥

:) :) :) :)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi