domanda sul tahin

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 eweg, 29/11/10 21:26

Sapete se il tahin si può cuocere o mettere in forno?

2 Suffi, 29/11/10 22:00

Io è da un po' che ho scoperto che è un ottimo sostituto del burro per mantecare i risotti o per il cous cous, per cui lo metto a fine cottura finché si amalgama col resto; se piace il sapore amarognolo, ci sta benissimo :)

3 eweg, 29/11/10 22:10

Secondo me è adatto al posto del formaggio sulla pasta, e sta sera l'ho messo sulle patate al forno.

Mi chiedevo se si potesse mettere in forno.

4 chaval, 30/11/10 17:33

beh tu prova poi ci sai dire. dov'è che si parlava di cavie umane..?

5 Tableboy, 30/11/10 17:55

io l'ho messo nella besciamella che ho usato per gratinare i finocchi sabato. visto che sto scrivendo e penso di non chiamarmi Gasper...
prova.
Finocchi lessi besciamella fatta coll'olio, farina, sale e latte di soia un pò di tahin mescolato nella besciamella. la stendi sui finocchi messi in una teglia unta spolveri con pangrattatto e lievito (se ti va) ed inforni bello caldo finchè non è bello dorato.
io ho usato il microonde col grill perchè avevo furia.

6 eweg, 30/11/10 18:33

Tableboy ha scritto:
io l'ho messo nella besciamella che ho usato per gratinare i finocchi sabato. visto che sto scrivendo e penso di non chiamarmi Gasper...
prova.
Finocchi lessi besciamella fatta coll'olio, farina, sale e latte di soia un pò di tahin mescolato nella besciamella. la stendi sui finocchi messi in una teglia unta spolveri con pangrattatto e lievito (se ti va) ed inforni bello caldo finchè non è bello dorato.
io ho usato il microonde col grill perchè avevo furia.

Bene, ma speriamo che risponda qualcun altro perchè finchè sei sopravvissuto solo tu è anneddotica, non scienza.

7 Tableboy, 30/11/10 21:13

eweg ha scritto:
Tableboy ha scritto:
io l'ho messo nella besciamella che ho usato per gratinare i > finocchi sabato. visto che sto scrivendo e penso di non > chiamarmi Gasper...
prova.
Finocchi lessi besciamella fatta coll'olio, farina, sale e > latte di soia un pò di tahin mescolato nella besciamella. la > stendi sui finocchi messi in una teglia unta spolveri con > pangrattatto e lievito (se ti va) ed inforni bello caldo > finchè non è bello dorato.
io ho usato il microonde col grill perchè avevo furia.

Bene, ma speriamo che risponda qualcun altro perchè finchè sei sopravvissuto solo tu è anneddotica, non scienza.

cos'è un offesa?;-) cosa voul dire "anneddotica"? me lo spiegheresti per favore. me l'hanno dette di tutte ma questa proprio. ;-)

8 chaval, 30/11/10 21:27

Tableboy ha scritto:
cos'è un offesa?;-) cosa voul dire "anneddotica"? me lo spiegheresti per favore. me l'hanno dette di tutte ma questa proprio. ;-)

scusate se mi intrometto. "aneddotico" (con una enne) deriva da "aneddoto", cioè "episodio", "evento accaduto in una determinata circostanza". non è una grossa offesa, c'è di peggio.
(il mio ego ribolle quando gli dò la possibilità di fare il saccentucolo)

9 Lifting_Shadows, 30/11/10 23:06

Tableboy ha scritto:
io ho usato il microonde col grill perchè avevo furia.

Mi ti sto immaginando coi capelli sconvolti, gli occhi sbarrati, brandendo finocchi e spalando besciamella sulla teglia...il Table furioso...

10 eweg, 1/12/10 12:38

Tableboy ha scritto:
cos'è un offesa?;-) cosa voul dire "anneddotica"? me lo spiegheresti per favore. me l'hanno dette di tutte ma questa proprio. ;-)

Stavo scimmiottando il linguaggio medico-scientifico

chaval ha scritto:
scusate se mi intrometto. "aneddotico" (con una enne)

Parli tu che hai detto 2 volte "outing" al posto di "coming out"

11 Vale_Vegan, 1/12/10 16:04

ortoressici!!!! ;))))

12 chaval, 1/12/10 20:09

eweg ha scritto:
Tableboy ha scritto:
cos'è un offesa?;-) cosa voul dire "anneddotica"? me lo > spiegheresti per favore. me l'hanno dette di tutte ma questa > proprio. ;-)

Stavo scimmiottando il linguaggio medico-scientifico

chaval ha scritto:
scusate se mi intrometto. "aneddotico" (con una enne)

Parli tu che hai detto 2 volte "outing" al posto di "coming out"

ahahahaah, vabbè, si suppone che almeno la lingua madre si conosca, su quelle acquisite si può tollerare qualche imperfezione..
ma è proprio rimasto impresso sto "outing"/"coming out" (è che "coming out" mi fa venire in mente il salto della quaglia..)!

13 chaval, 1/12/10 20:10

Vale_Vegan ha scritto:
ortoressici!!!! ;))))

ma 'sa diit, sai benissimo che non sono religioso.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!