dolci
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
criki90,
20/04/14 11:26
Ciao :-)
vorrei un consiglio per realizzare dei dolci
che cosa usate oltre all agar agar per fare ad esempio budini, creme e cheesecake?
grazie a tutti e buona pasqua!
2
fasguvh,
20/04/14 13:11
apsettiamo chi ne sa di piu'
ma per i budini l'amido di mais funziona benissimo
3
Marina,
20/04/14 17:53
Da quanto ne so, l'agar-agar si usa solo per realizzare la gelatina o per altri casi particolari; invece per budini o altre cose del genere si usa la fecola o l'amido di mais o altri addensanti di questo genere.
4
Cassiopea_fra,
21/04/14 11:04
Io per i budini uso sia agar agar che e amido di mais oppure a volte agar agar da solo...e anche nelle cheesecake, trovo che la consistenza ottimale si ottenga con un po' di agar agar (meno che nel budino) oltre all'amido/fecola...nelle creme invece uso solo amido di mais...