Grazie* Claudio_UD ha scritto:
http://sciannera.wordpress.com/2012/03/24/i-mille-modi-dei-cereali-guida-allorientamento/ (((((
qui trovi la descrizioni dei vari metodi di raffinazione cui vengono sottoposti i cereali.
La differenza sostanziale è che nei cereali integrali vengono mantenuti la crusca e il germe, quindi rimangono presenti il potassio, il fosforo, la fibra, lo zinco, le vitamine del gruppo B, le lecitine.
Nei cereali raffinati (brillati, decorticati, perlati) tutte queste sostanze vengono eliminate. E' un po' come se si trattasse di cibo finto, calorie vuote e dannose, ed è quindi consigliabile consumarne il meno possibile.
Grazie mille ;)