Se devi dimagrire pochi chili, è facile che solo diventando vegan tu raggiunga il tuo obiettivo.
Se i kg sono tanti, allora sì, meglio il consiglio di un nutrizionista.
Quindi, fai così: prima diventa vegan, tenendo conto che per farlo non hai bisogno di seguire nessuna regola particolare se non mangiare in modo variato.
Leggi questo opuscolo che è molto utili per toglierti dalla testa i soliti preconcetti:
https://www.agireoraedizioni.org/materiali/opuscolo-salute-low.pdf Leggilo, è molto importante!
Poi tra qualche mese, se ancora devi dimagrire, scegli un nutrizionista tra quelli elencati qui, e digli che sei vegan e che la dieta che ti deve prescrivere deve essere una dieta vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/medici/rete/csud.php#lazioCiao!