crespelle salate
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
dezu,
30/09/08 12:38
ciao raga...
mi serve un aiutino...sn 2 giorni che sto provando a fare delle crespelle salate con risultati pessimi..le faccio con farina latte di soia e sale...ma il gusto nn è il massimo e sn troppo pastose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
help
Irene
2
Lifting_Shadows,
30/09/08 14:10
Ciao Irene, scusa la mia scarsa dimestichezza con l'italiano, ma che cosa intendi per crespelle salate? Tipo piadine? Se sì ho la ricetta...altrimenti spiegami prima come le intendi, magari le conosco sotto un altro nome....
Ciao,
Mari
3
dezu,
30/09/08 17:24
tipo....cerspelle...n sn piadine...cn ingredienti crudeli si fanno con uova e latte....e di solito sn dolci...ma ne ho mangiate di salate..le ho prese al biologico e sn veg..ma costano un botto...:-(
Irene
4
dezu,
30/09/08 17:26
tipo....crespelle...n sn piadine...cn ingredienti crudeli si fanno con uova e latte....e di solito sn dolci...ma ne ho mangiate di salate..le ho prese al biologico e sn veg..ma costano un botto...:-(
Irene
5
dezu,
30/09/08 17:26
scusate...mi si era "inciodato" internet...
6
Lifting_Shadows,
30/09/08 18:14
....sono morbide?...tipo crepes?...In quelle che ho in mente io non c'è differenza fra dolce e salato, cioè il risultato è sempre quello, poi puoi condirle come vuoi....
Sono sicura che alla fine ce la faremo!!!!!
;-P
8
Tableboy,
30/09/08 18:39
farina 100g
olio 1 cucchiaio
latte di soia poco
acqua frizzante poca
metà acqua metà latte per essere precisi .
deve venire un composto denso un pò liquido ma non troppo
ad esempio 10 cl di acqua (5 e 5)
sale non troppo.
frulla tutto nel robot e cuoci come delle crepes in teglia antiaderente unta per sicurezza con poco olio.
ripieno di mais e seitan:
mais 1 scatoletta
seitan a fette tagliato a cubetti 2 fette
pinoli 50g
fai saltate il tutto in padella con un filo di olio e poco sale e spezie se piacciono.
occhio a non carbonizzare i pinoli!
metti il ripieno nelle crespelle arrotolandole a fagottino e nuon appetito.
puoi gratinarle mettendole in una teglia con fiocchi di margarina e lievito alimentare ma son buone anche senza.
9
Lifting_Shadows,
30/09/08 18:44
Ecco fatto...e come si tratta bene Table boy :-)!
10
dezu,
2/10/08 10:04
grazie Tale Boy... domani le provo subito....:-D