Volevo chiedere a chi ha usato o usa la quinoa in cucina quale è il metodo di cottura migliore per mantenere intatte "tutte" le qualità della quinoa, ad esempio tra le preparazioni principali dei chicchi di quinoa vengono menzionati 3 metodi di cottura, la cottura trasferendola in una Padella Antiaderente,la cottura Al Vapore per circa 20 minuti,la cottura in Abbondante Acqua Bollente per 20 minuti.Pongo 3 domande :
-Tra queste tre modalità di cottura quale ritenete sia migliore per mantenere intatte le qualità nutritive della quinoa?
-La cottura in Abbondante Acqua Bollente per 20 minuti, si potrebbe unire la quinoa al riso semintegrale che impiega anch'esso 20 minuti e fare cuocere entrambi nella stessa pentola di acqua?
-Il modo migliore di mantenere tutte le qualità nutritive dei chicchi di quinoa potrebbe essere facendoli
germogliare?
-La quinoa in chicchi senza glutine che intendevo acquistare seppur senza paese d'origine specificato (
http://www.nutrifree.it/it/prodotti/nutrifree-naturale/quinoa.html) -Metodi di cottura (
http://www.mangiarebene.com/accademia/tecniche-e-regole/-cottura/cottura-della-quinoa_IDa_2096.htm) -Germogli di quinoa (
http://www.goccedaria.it/item/leggere-per-21.html)