consiglio per macchina del pane

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 oceanoestrela, 9/11/14 17:28

chiedo a chi ha esperienza per un acquisto di una macchina del pane che sia pratica e con la possibilita' di fare pane a lievitazione naturale, usando farine integrali e unendo vari semi.Fino ad ora lo faccio a mano. Grazie!

2 fasguvh, 9/11/14 19:14

io ne avevo una da pochi soldi e mi tornava utile per fare l'impasto e la lievitazione che veniva fuori davvero bene mentre per la cottura usavo il forno anche perche' la forma squadrata mi stufava
ma l'impasto viene meraviglioso e non si sporca in giro
con farine autoprodotte va ala grande

3 maryonn, 9/11/14 21:36

Io uso spesso la macchina del pane, anche se a volte interrompo per farlo a mano in forno o nel fornetto Versilia, oppure per fare piadine. Perché a volte ci si stufa dello stesso formato. Io uso una macchina del pane di una nota marca e mi trovo molto bene. Non so se sia possibile mettere il nome, o venga considerato spam.

4 Andrea, 9/11/14 21:52

Non ci sono problemi nel fare nomi delle aziende.

Cancelliamo solo quando sono negozi o ditte che si iscrivono qui per farsi pubblicità ma i consigli veri vanno
benissimo.

5 maryonn, 9/11/14 22:05

Ah bene. Io ho la BM250 della Kenwood, ce l'ho da 4 anni circa e come ho già scritto mi trovo molto bene. Faccio anche l'impasto per la pizza.

6 oceanoestrela, 10/11/14 10:26

grazie per il consiglio..ero orientata per l'acquisto di un modello della stessa ditta.Un abbraccio

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!