Consiglio Grano Saraceno

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Donnie, 28/06/15 00:28

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda molto semplice, ho acquistato questo grano saraceno (http://www.nutrifree.it/it/prodotti/nutrifree-naturale/grano-saraceno.html) la mia intenzione era di germogliarlo, però nella confezione non parla di germogliazione ed è grano saraceno decorticato, l'ideale per i germogli sarebbe questo (http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__germogli-di-grano-saraceno.php) ma credete che quello che ho acquistato andrebbe bene lo stesso per farlo germogliare ?


Grazie in Anticipo :)

2 VVale, 2/07/15 19:11

Ciao, purtroppo i semi decorticati non germogliano.

3 Donnie, 2/07/15 21:29

Grazie della risposta, la prossima volta acquisterò quelli giusti per la germogliazione :)

4 Giulia_98, 8/07/15 12:20

Io utilizzo il grano saraceno della Demeter e mi germoglia benissimo... dipende cosa vuoi ottenere: se vuoi far germogliare il chicco anche il grano saraceno in chicchi va bene.
Attenzione però perchè non tutti germogliano( come a me capita con l'avena o il farro) perchè o sono vecchi ( bisognerebbe controllare che non superino i 6 mesi circa) oppure sono ibridi.
Cmq da germogliato il grano saraceno è buonissimo in insalata con ravanelli, mele asprigne(a me piacciono verdi), olive, olio e succo di limone. Oppure si può fare la farina di grano saraceno germogliato
Il mio consiglio è prova a farlo farlo germogliare: se entro 1-2 giorni non ha messo fuori la radichetta cucinalo cotto.

5 Amleta, 8/07/15 15:14

Ma non hai trovato il grano in un supermercato? ormai li vendono tutti, trovi orzo, grano, miglio, farro,....

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi