consiglio caramelle

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mynewlifevegan, 23/07/16 17:08

le caramelle golia alla liquirizia quelle piccoline classiche sapete se sono vegane?... sapete consigliarmi qualche caramellina veg per mia figlia?

2 Andrea, 24/07/16 10:59

mynewlifevegan ha scritto:
le caramelle golia alla liquirizia quelle piccoline classiche sapete se sono vegane?

Gli ingredienti dovrebbero essere questi (ma la fonte è wikipedia quindi affidabilità nulla): Addensante: gomma arabica, zucchero, sciroppo di glucosio, liquirizia, succo, colore: E150a - Stabilizzatore: glicerolo, aromi naturali.

L'unico dubbio è il glicerolo, che può essere sia animale che vegetale. Credo che l'unica sia scrivere al produttore.

3 mynewlifevegan, 27/07/16 11:06

grazie mille... provo a chiedere.... buona giornata

4 fiordaliso09, 30/07/16 16:10

Le bigfruit e le sperlari sono gelatine di frutta fatte con pectina e non gelatina alimentare.

5 fabiomartelli32, 14/04/21 11:08

mynewlifevegan ha scritto:
le caramelle golia alla liquirizia quelle piccoline classiche sapete se sono vegane?... sapete consigliarmi qualche caramellina veg per mia figlia?

Che io sappia nelle liquirizie a rotella c’è un ingrediente che deriva dalle api, per cui non sono vegane 100%, ma credo che esistano tipologie senza questo ingrediente.
Non so molto riguardo le liquirizie perché non mi piacciono molto. Vorrei chiedervi se in questi anni avete fatto nuove scoperte sulle caramelle e sugli ingredienti che vengono utilizzati per produrle.

All’inizio era molto difficile riuscire a trovare caramelle vegane, anche perché non sapevi mai se commercianti e fornitori pur di vendere ti dicevano che non erano contenuti e poi invece facendo qualche ricerca o parlando con altre persone vegane ti rendevi conto che ti prendevano in giro.

Non ho ancora ben chiaro in mente come sia possibile che nel 2021 esista ancora gente che pur di vendere ti dice che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale. Trovo sia una cosa veramente eticamente scorretta, perché difficilmente ormai la gente rispetta le tue scelte, specialmente nel campo del cibo. Devo dire che forse la miglior cosa è proprio riuscire ad entrare in contatto con qualcuno di cui ti puoi fidare e che non pensa solo ai soldi. Posso chiedere qualsiasi informazione riguardo fornitori e ingredienti, ma soprattutto quando ci sono novità mi manda una mail con le novità.
Ad esempio come caramelle senza lattosio, senza glutine, senza zuccheri etc.. L’unica cosa è che vorrei scoprire nuovi gusti e nuove caramelle, per cui mi rivolgo a voi per qualche consiglio a riguardo. Grazie mille

6 Andrea, 14/04/21 11:29

Non preoccupatevi di queste voci, sono bufale, nessuno sarebbe così folle da mentire sugli ingredienti dei prodotti.

Rischierebbero di passare la vita in tribunale e/o carcere (un intollerante che muore per un ingrediente che inserito di nascosto) o nella migliore delle ipotesi ti sequestrano tutta la merce. Per cosa poi visto che la gente compra di tutto?

Il problema è quando tra gli ingredienti c'è una serie di sigle sconosciute, in quel caso non si sa cosa siano.

Non sono un grande consumatore di caramelle, le poche che prendo, nei normali supermercati, hanno pochi ingredienti e tutti vegan. Però devo dire che sono tra quelle più salutari (senza zucchero ad esempio).

Di liquirizia se ne trovano molte senza altri ingredienti, però capisco che possano non piacere a tutti.

7 Andrea, 15/04/21 12:50

Dobbiamo chiudere la discussione perché sta attirando un po' di spam (ora è stato cancellato) da parte di negozi di caramelle (deve essere ben indicizzata dai motori di ricerca quindi la trovano e spammano).

Per inciso è veramente ignobile che diffondano bufale sulla scelta vegan per pubblicizzare i loro prodotti, fingendosi clienti disinteressati per giunta. Ignobile controproducente visto che la gente capisce subito che è spam e poi le voci circolano.

Thread chiuso

Questa discussione è stata chiusa da uno degli amministratori con la seguente motivazione: "E' una discussione di 5 anni fa che stava attirando spam (ora rimosso)."

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi