Conservazione torta vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
mohnochrome,
6/12/13 16:10
Ciao ragazzi, sono solito a fare torte vegan, con farina di tipo 00 o integrale, latte di soia, lievito per dolci, un goccio di olio di semi o un pezzettino di margarina e zucchero, poichè la farcisco con ciccolato, frutta secca.. dipende.
Il problema è che non so mai come conservala, se la metto nella tortiera, chiudendola, dopo cica 3/4 giorni, se non è ancora finita, comincia ad ammuffirsi e ad avere un saporaccio
Invece se lascio la tortiera aperta e magari metto solo un pezzo di scottex sulla torta, dopo 3/4 giorni la torta diventa durissima, e quasi immangianbile.
Ad esempio l'ultima che ho fatto l'ho lasciata una notte senza chiuderla e si è già indurita un pochino, ora però la tengo al chiuso, ma temo che tra poco cominci ad ammuffirsi ( per fortuna l'ho quasi finita )
Voi avete qualche consiglio su come potrei conservarla?
2
VVale,
6/12/13 19:58
Prova a metterla in frigorifero coperta da uno strofinaccio, così sta al riparo ma resta comunque in umidità.
Ciao!
VVale
3
mohnochrome,
7/12/13 07:01
VVale ha scritto:
Prova a metterla in frigorifero coperta da uno strofinaccio, così sta al riparo ma resta comunque in umidità.
Ciao!
VVale
Bell'idea Wale, però magari per l'estate, in questo periodo con questo freddo, non credo di aver molta voglia di svegliarmi alla mattina e mangiarmi una fetta di torta fredda.
4
Marina,
7/12/13 11:51
mohnochrome ha scritto:
Bell'idea Wale, però magari per l'estate, in questo periodo con questo freddo, non credo di aver molta voglia di svegliarmi alla mattina e mangiarmi una fetta di torta fredda.
Puoi tirar fuori dal frigo la sera prima la parte che ti mangi la mattina dopo...
5
mohnochrome,
9/12/13 06:47
Marina ha scritto:
mohnochrome ha scritto:
Bell'idea Wale, però magari per l'estate, in questo periodo > con questo freddo, non credo di aver molta voglia di > svegliarmi alla mattina e mangiarmi una fetta di torta > fredda.
Puoi tirar fuori dal frigo la sera prima la parte che ti mangi la mattina dopo...
Ok Marina, proverò
6
fiordaliso09,
10/12/13 18:35
Io ivece farei torte più piccole, così le finisci in due giorni e chiusa la questione. Se usi pochi grassi comunque la conservi tenderà a diventare gommosa o secca.
7
mohnochrome,
11/12/13 07:33
fiordaliso09 ha scritto:
Io ivece farei torte più piccole, così le finisci in due giorni e chiusa la questione. Se usi pochi grassi comunque la conservi tenderà a diventare gommosa o secca.
Si forse è la soluzione migliore
8
WildSoul,
19/12/13 22:44
Torta piccola da consumare in due giorni.
Quale miglior posto se non conservarla nella pancia xD