Conf. biscotti vegetali 100% con colesterolo alto?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Carlovegan, 21/07/12 10:39

Qualcuno mi può aiutare a capire come può essere che su una confezione di biscotti ci sia scritto:
colesterolo inferiore a 5mg per 100gr. di biscotti

Gli ingredienti sono:
fiocchi di avena 34%, farina integrale di frumento 22%, gocce di cioccolato fondente 15% (zucchero, pasta di cacao, destrosio, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia), olio di girasole altamente oleico 14,5%, zucchero, sciroppo di glucosio e fruttosio, agenti lievitanti; bicarbonato di sodio e d'ammonio, sale

Può essere che la fonte di questo colesterolo sia l'olio di girasole altamente oleico?
Io in rete non trovo però riscontri, sono confuso

2 fasguvh, 21/07/12 12:10

se non ricordo male in una discussione qui si era poi scoperto che proprio il girasole poteva contenere quantita' minime di colesterolo

3 Andrea, 21/07/12 12:14

Sì, comunque sembra essere un problema comune, non me ne preoccuperei w comprerei senza problemi quei prodotti: www.scienzavegetariana.it/medici/domande/risposta652.html

4 Carlovegan, 21/07/12 13:09

Ragazzi grazie per le risposte!

5 fiordaliso09, 22/07/12 11:01

Comincio a pensare che nell'analisi dei prodotti 100% vegetali segnalino come colesterolo i fitosteroli vegetali, in fondo la molecola è simile. Cercando nel web da qualche parte ho letto "fitosteroli o colesterolo vegetale".

6 Carlovegan, 23/07/12 07:08

Grazie Sara per questa info

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi