come utilizzare la salvia
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
vickypedrazzoli12,
31/03/14 13:44
Ciao a tutti,
ho in casa molta salvia, voi come la cucinate?
Vicky
2
Ikki,
31/03/14 14:10
Ravioli "burro" e salvia, ovviamente! (se li sai fare in casa o se ci sono da comprare). Sennò le scaloppine di seitan.
3
Andrea,
31/03/14 14:32
Il "burro" è burro vegetale che credo si trovi nei negozi bio (non mi are di averlo mai visto nei supermercati normali, ma forse sono io a non averlo notato).
4
vickypedrazzoli12,
31/03/14 14:42
Ok quello è l'unico modo che conosco per usarla....altri modi?
5
fiordaliso09,
31/03/14 15:02
Preparare un trito con le foglie essiccate mescolate al sale e ad un po' di rosmarino per preparare un ottimo condimento da usare per le patate al forno o l'arrosto di seitan.
Se le foglie sono molto grandi si possono impanare e friggere, credo che ci sia la ricetta anche sul ricettario di veganhome.
6
Ilaveg,
31/03/14 15:03
Puoi farci delle farfrittate, tritarla per metterla nei burger di legumi per dare sapore, o se te ne sbatti delle calorie, fare le foglie in pastella e friggerle tipo tempura!A me piace anche molto nei frullati di frutta/verdura.
7
alexblues,
1/04/14 18:03
io la frullo con anacardi e olio di oliva, la crema che ne deriva è ottima per condire degli gnocchi di patate ad esempio
8
Ilaveg,
1/04/14 18:40
E' vero, il pesto di salvia è buonissimo!
9
olga,
2/04/14 07:29
Dalle mie parti si fa una pastella ( tipo latte e farina..ancor meglio farina di ceci), si intingono le foglie di salvia intere e si frigge;
Voila': resta solo MANGIARE!