Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Ilovedogs, 22/06/11 18:34
2 seitanterzo, 22/06/11 22:10
Ilovedogs ha scritto:
Ciao,
stasera devo fare il ragù di Tempeh, ma non posso mettere nè pomodoro nè cipolla... ma come si fà?
Grazie!!
3 Lia78, 22/06/11 22:19
4 acomeassenzio, 23/06/11 18:18
5 Guest, 23/06/11 19:19
6 Ilovedogs, 24/06/11 19:52
acomeassenzio ha scritto:
al posto di cipolla puoi usare dell' assafetida polverizzata ( gli indiani la usano appunto al posto di cipolla ed aglio ). Per il pomodoro,non si pone il problema : semplicemente non lo metti :-)
fai un battuto di sedano e carota e lo fai sfrigolare con un pochino d'olio evo e unisci un pizzico di assafetida ( regolati tu a seconda del sapore che vuoi ottenere ). Poi unisci il tempeh,sfumi con vino bianco e lasci cuocere....se è troppo asciutto unisci un pochino di latte di soia naturale :-)
Nb: l'assafetida la trovi nelle erboristerie ben fornite in pezzettini di resina o nei negozietti di alimentazione etnica :-)
BBBBono il tempeh...io ci faccio il "facon" ovvero il finto bacon,lasciando delle fettine sottilissime di tempeh a marinare 24 ore con olio,aglio,zucchero,ketchup,aceto di mele,tabasco,salsa di soia e peperoncino...a volte unisco anche del pepe tritato...Ogni tanto le rigiro,poi le cuocio o alla griglia o in una padella caldissima senza niente...sono strabuoneeeeeee...
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!