Cibo fastfood e altro

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mohnochrome, 4/05/16 12:51

Ciao a tutti ragazzi mi sono trasferito da circa 20 giorni in Germania per lavorare in un fastfood, in italia non trovavo proprio niente da fare.
Nonostante fare la spesa ogni tanto risulta difficoltoso per via degli ingredienti in tedesco (lingua che ancora non parlo) in qualche modo usando il traduttore ce la faccio ad acquistare il mio cibo veg anche qui.
Però quando sono al lavoro e ho la pausa e quindi pranzo o cena, perché faccio i turni, posso sempre prendere quello che voglio.
Solitamente mi faccio un panino con dentro insalata, cetrioli, pomodori, ketchup e a volte anche anelli di cipolla ( che ho controllato dal sito del fastfood non hanno uova o latte ).
Il problema sorge dal fatto che ok gli anelli di cipolla sono riuscito a controllare che ingredienti hanno perché li vendono singolarmente.
Mentre per quanto riguarda il pane non trovo scritto niente e chi mi assicura che non contenga latte o strutto!??
Ogni tanto prendo anche delle patatine fritte, insomma tutti giorni faccio un pasto gustoso ma schifoso.
Infatti mi sa che comincerò a portarmi del cibo da casa perché non è salutare mangiare tutti i giorni patatine fritte insieme ad uno dei loro panini, fatto da me con verdure, ma con dentro chi sa cosa nell'impasto.
Ovviamente hanno anche dell'ottima insalata con pomodorini, mais e cetriolo, ma se mangiassi solo quella avrei ancora fame, a volte faccio 9 ore e a volte finisco a 00.30 o a 01.30.
Forse spenderò di più a fare la spesa ma credo sia la soluzione migliore portarmi il pranzo o la cena da casa? Ma vorrei portarmi qualcosa di semplice, veloce e saziante.
Dovrò farmi della pasta o del riso? Consigli?

P.S. qua al supermercato ho comprato Maggi Aroma qua chiamato Maggi Wurze, un condimento che in italia usavo spesso per condire riso e cous cous ( so che è pieno di glutammato e non fa benissimo ) ed ho scoperto che qua non è vegan e contiene bianco d'uovo, dovrò buttarlo :(

2 ariel444, 9/05/16 14:29

decisamente non mi pare sano mangiare tutti i giorni panino e patate fritte... io mi porterei roba da casa, anche un panino ma fatto col proprio pane e una frittata di farina di ceci e insalata, o con affettati o formaggi vegan (in zona ci sono i Veganzo e lo shop on line http://alles-vegetarisch.de/ che è piuttosto economico), oppure un riso o una pasta o un farro (o altri cereali) freddi con verdure, semi, frutta secca, etc.
anche frutta già tagliata, immagino che tu possa usare magari il frigorifero...

3 Akira, 10/05/16 08:40

Fatti un'insalata di riso o di pasta!!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!