Cibo da condividere

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ikki, 18/06/13 12:46

Buongiorno! Sabato sera avrò una cena in cui ognuno dovrà portare un piatto da condividere con gli altri invitati (è una festa scout, quindi ci sarà tanta gente, i ragazzi coi genitori e i capi). Vorrei portare un piatto considerando che: è per tanta gente (quindi se lo faccio con ingredienti poco costosi preferisco), deve essere pratico, e si muore dal caldo, quindi se è freddo è meglio. Pensavo a un insalatiera piena di cous cous con verdure e legumi da mangiare freddo, ma non mi viene in mente altro (o anche qualche torta salata, ma sono buone fredde?). Aspetto i vostri consigli. Buon pranzo! :)

2 fasguvh, 18/06/13 13:04

un buon farro freddo con pesto vegetale, pomodorini e semi girasole non sarebbe male

3 verdetartarugo, 18/06/13 13:59

le torte salate sono migliori a temperatura ambiente e il giorno dopo

4 Andrea, 19/06/13 00:31

Se scarichi il libro di ricette in PDF: https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
in fondo trovi l'appendice "A. Menù per occasioni particolari", che comprende

- Menù per un picnic o buffet estivo freddo
- Menù per un buffet invernale freddo
(Alcuni piatti di quello invernale per me vanno bene anche in estate).

Ma anche "Menù per una festa di compleanno" e altri hanno dei piatti freddi che possono andare bene, guarda bene tutta l'appendice.

Le torte salate anche io le preferisco di gran lunga mangiate il giorno dopo a temperatura ambiente.

5 Ikki, 19/06/13 11:33

Grazie a tutti!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!