Cibo cinese

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Astrea, 7/09/19 11:08

Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato ma non trovo la funzione "cerca".
Sono ha patita di cibo cinese, ma guardando ricette varie, anche di chef cinesi, sono rimasta sconvolta nello scoprire che mettono sempre salsa di pesce o salsa d'ostrica. Insomma per tutto questo tempo non ho mangiato vegano al cinese....
Voi lo sapevate??

2 Andrea, 7/09/19 15:25

Io leggo gli ingredienti o li chiedo se non sono scritti, se non trovi il pesce tra gli ingredienti non c'è. Nel dubbio puoi chiedere esplicitamente (no carne, pollo, pesce, uova...).

3 Marina, 7/09/19 16:26

Difficile mangiare qualcosa fatto col pesce senza accorgersene.... il sapore si sente subito.

4 Astrea, 8/09/19 12:35

In realtà no. Se al giapponese hai mai mangiato gli udon il sapore del pesce non lo senti, ma per fare la salsina, che fanno anche nei ristoranti cinesi, mettono salsa di pesce, salsa di soia e teriyaki (al giapponese). Infatti da quando ho scoperto che negli udon la mettevano hanno iniziato a servirmeli in bianco, bolliti e basta. Zero salsa. Ma a quanto pare è usanza anche nella cucina cinese e non lo scrivono tra gli ingredienti perché è una salsa.

5 Astrea, 8/09/19 12:36

Non sempre è così. Ti dicono che non c'è pesce carne o uova, ma non ti dicono che c'è la salsa di pesce. Glielo devi chiedere tu

6 Andrea, 8/09/19 15:20

Se gli ingredienti sono scritti devono scriverli tutti, non possono ometterne alcuni solo perché è nella salsa.

Se li chiedi a voce (ma io di solito trovo l'elenco degli ingredienti completo con indicazione degli allergeni ecc. ecc.) allora sì, può essere che non pesino a qualcosa che è solo nella salsa, per questo dicevo che se chiedo a voce preciso che nel piatto non non deve esserci in nessun modo carne, pesce, uova, latticini.

7 gerbillo, 11/09/19 13:28

Gli udon non li ho praticamente mai mangiati ma nel resto dei piatti non ho mai visto la salsa d'ostrica tra gli ingredienti anche perché sempre più ristoranti mettono il bollino vegetariano/vegano sul menù. Bisogna invece sempre chiedere no mayo e no Philadelphia con il sushi. Mangiare orientale è quanto di più semplice esista per un vegano.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!