chiacchiare vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Patty1, 3/03/11 10:30

Buongiorno a tutti,
giovedi prossimo mio figlio di 3 anni ha una festa all'asilo. tutti i bimbi mangeranno le chiacchiere e vorrei poterle far mangiare anche a lui (allergico all'uovo). Non posso fargliele io perchè l'istituto accetta solo prodotti confezionati. qualcuno ha una dritta da darmi?
grazie di cuore

2 Marina, 3/03/11 11:11

Patty1 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
giovedi prossimo mio figlio di 3 anni ha una festa all'asilo. tutti i bimbi mangeranno le chiacchiere e vorrei poterle far mangiare anche a lui (allergico all'uovo). Non posso fargliele io perchè l'istituto accetta solo prodotti confezionati. qualcuno ha una dritta da darmi?
grazie di cuore

Io purtroppo non ne ho mai visti di vegan in un negozio, ne' confezionati al supermercato ne' fatti freschi in pasticceria.
Parlo al maschile perche' in provincia di Venezia non si chiamano chiacchiere ma "galani". Poi ogni regione/provincia ha il suo nome.
Gia' a Padova li chiamano in un altro modo, ma adesso non me lo ricordo piu'.
A Torino si chiamano "bugie".

In ogni caso: non ne ho mai visti venduti di vegan, solo facendoli da se' si possono fare vegan.

Ciao,
Marina

3 Patty1, 4/03/11 13:14

grazie 1.000.
ciao

4 iki, 5/03/11 06:00

comunque è assurdo che le scuole non accettino prodotti fatti in casa e le "porcherie confezionate" sì.il ricordo più bello dei miei compagni di scuola era quando portavo due immensi vassoi di dolci
fatti in casa ,dalla mia cara nonna in occ . del mio compleanno.
altro che pasticcerie!!!!

5 Puzzetta, 5/03/11 15:49

iki ha scritto:
comunque è assurdo che le scuole non accettino prodotti fatti in casa e le "porcherie confezionate" sì.il ricordo più bello dei miei compagni di scuola era quando portavo due immensi vassoi di dolci
fatti in casa ,dalla mia cara nonna in occ . del mio compleanno.
altro che pasticcerie!!!!

sono d'accordo! Vegan o no, le cose fatte in casa son molto più genuine! Almeno, non contengono coloranti, conservanti e quant'altro di ubbia provenienza!

la scuola in Italia è proprio allo sbando.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi