Chi di voi usa la Stevia?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
EliMassa,
30/08/13 10:58
Ieri ho comprato la Stevia in polvere e sono proprio curiosa di provarla. Però mi è sorto un dubbio, su internet c'è scritto che dolcifica 20 volte più dello zucchero e quindi ne va usata molto meno, mentre nel retro della confezione c'è scritto " 1 cucchiaino di stevia in polvere = 1 cucchiaino di zucchero"
Qualcosa non quadra...
2
Ilaveg,
30/08/13 12:56
Io ci avevo fatto una crostata ed era venuta benissimo! Se ricordo bene ne avevo usata leggermente meno rispetto alla quantità di zucchero richiesta. Del tipo anzichè 80g di zucchero, ho usato 50g di stevia ma ero andata a occhio.
3
fasguvh,
30/08/13 15:14
stai a quello che ti dice la confezione
spesso si trova stevia in polvere che con 1 gr dolcificherebbe come 200gr di zucchero
mi sembra scomoda da usare
forse ne hanno fatto altre versioni meno concentrati e piu' facili da usare
4
Giulia85,
30/08/13 16:01
Scusate ma voi dove l'avete comprata?io al super ho visto solo quella della "misura" o di una marca simile,in pasticche,e conteneva derivati del latte per cui non l'ho presa,ma vorrei provarla.
5
Ilaveg,
30/08/13 16:21
io al supermercato (Bennet). Credo le abbiano in quelli più forniti.
6
Ilaveg,
30/08/13 16:21
E cmunque nei negozi di giardinaggio vendono anche la piantina!
7
fasguvh,
30/08/13 21:01
quella della raab e' la piu' pura
quella della misura mi pare addirittura mista ad aspartame
ps sara' soggettivo ma il gusto della stevia non e' il massimo
8
EliMassa,
1/09/13 23:06
Io l'ho comprata in un negozio bio nella mia città.. Solo che costa molto!
9
Giulia85,
2/09/13 23:58
Grazie allora cerco in altri super o al limite al biologico,perchè ovviamente voglio che sia solo stevia,senza aggiunte varie.
10
fasguvh,
3/09/13 08:36
Giulia85 ha scritto:
Grazie allora cerco in altri super o al limite al biologico,perchè ovviamente voglio che sia solo stevia,senza aggiunte varie.
solo stevia e' difficile
quella con gli ingredienti minori e migiori e' quella della raab che trovi nelle erboristerie e negozi biologici
prezzo non so se ritenuto alto o meno
ma costa dai 5,50 ai 6 euro
le versioi sono:
in compresse (300pz)
polvere (15gr quella appunto che 1gr dolcifica come 200 di zucchero)
liquida (50ml su stearina vegetale forse quella con meno ingredienti extra stevia)
credo che alcuni ingredienti siano funzionali alla forma e compèosizione finale del prodotto
dubito cioe' che si possa fare una compressa con solo stevia ecc