Cereali più volte al giorno
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Ikki,
14/06/13 20:12
Ciao! Io sapevo che i cereali (pasta, riso eccetera) vanno mangiati solo una volta al giorno. Quindi se io mangio pasta a pranzo, poi non dovrei mangiare cous cous a cena. Però diciamo che me ne frego abbastanza e capita sovente che mi faccia pasta a pranzo e risotto per cena, oppure la piadina. Faccio male? Fa ingrassare mangiare così?
2
DaniellaVeg91,
14/06/13 20:26
Secondo me dipende molto dal tuo stile di vita (sedentario o meno) e dalle quantità.
Restando nei limiti giusti per te di calorie e grassi, non si aumenta. :)
3
Claudio_UD,
14/06/13 20:38
Guarda, se io mangiassi pasta/riso a pranzo a cena diventerei una palle. Ma è davvero molto soggettivo il tutto.
Secondo me, in ogni caso, bisognerebbe cercare di mangiare meno carboidrati, specialmente quelli lavorati, aprendo il pasto con delle belle insalate di verdura di stagione. Ci si sazia, si assumono verdure crude in abbondanza e si limitano le calorie.
4
Marina,
14/06/13 22:46
Non c'entra quante volte li mangi, ma che quantità ne mangi...
5
azraphel,
15/06/13 11:50
Io mangio pasta e simili a pranzo e cena (150g e 150g +pane a piacere) e non ho nessun problema.
6
Marina,
15/06/13 14:31
Comunque l'ingrassare o meno non c'entra coi cereali, ma con le calorie totali che incameri e con la quantità di moto che fai (quindi quante ne consumi).
I cereali c'entrano zero.
7
Claudio_UD,
17/06/13 11:06
Marina ha scritto:
Comunque l'ingrassare o meno non c'entra coi cereali, ma con le calorie totali che incameri e con la quantità di moto che fai (quindi quante ne consumi).
I cereali c'entrano zero.
Non sono propriamente d'accordo, non se ne può fare una questione meramente di calorie. Il dogma "una caloria è una caloria" è decisamente superato.
I diversi alimenti intervengono sugli equilibri dell'organismo non solo sulla base del loro apporto calorico..
Come ho specificato nel mio primo intervento, è una questione molto soggettiva.
8
Marina,
17/06/13 11:32
Claudio_UD ha scritto:
Marina ha scritto:
Comunque l'ingrassare o meno non c'entra coi cereali, ma con > le calorie totali che incameri e con la quantità di moto che > fai (quindi quante ne consumi).
I cereali c'entrano zero.
Non sono propriamente d'accordo, non se ne può fare una questione meramente di calorie. Il dogma "una caloria è una caloria" è decisamente superato.
I diversi alimenti intervengono sugli equilibri dell'organismo non solo sulla base del loro apporto calorico..
Si', hai ragione, ma rimane il fatto che non ha senso fissarsi su quante volte al giorno si mangiano cereali, e che va valutato lo stile di vita per capire come aggiustare la dieta se uno vuole dimagrire.
9
Claudio_UD,
17/06/13 14:54
Marina ha scritto:
Si', hai ragione, ma rimane il fatto che non ha senso fissarsi su quante volte al giorno si mangiano cereali, e che va valutato lo stile di vita per capire come aggiustare la dieta se uno vuole dimagrire.
Su questo sono perfettamente d'accordo :)