ho un cadavere nel freezer
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
verdetartarugo,
29/08/10 16:14
Sbrinando il freezer ho trovato in fondo al pozzetto un pezzo di cadavere di circa 1 kg,regalo di un' amica di mia moglie portato da Montepulciano, come se in Toscana l' unico articolo degno di essere comprato come souvenir fosse un pezzo di animale defunto! Giace lì da più di un anno e me ne ero dimenticato. Doveva servire per fare il famoso(?)bollito alla toscana...'O'
Ora che fare?
-gettarlo, mi sembra un insulto alla povera salma -regalarlo,impensabile
-bollirlo(sopportando il fetore)e darlo ai gattini randagi,probabile
-seppellirlo mi sembrerebbe logico, ma forse i gattini lo apprezzerebbero
Sembra una sciocchezza ma non so proprio che fare senza pensare all' animale a cui apparteneva la carne...
Help
2
Luke_V_,
29/08/10 16:21
Direi la terza.In ogni caso,crudo,una volta scongelato per bene e tenuto a temperatura ambiente,dite faccia male ai gattini??ti eviteresti il fardello di cottura della salma,aiutando i gattini al contempo..
Altrimenti se deciderai ti toccherà..
Ciao Rugo-san
3
fiordaliso09,
29/08/10 16:23
Pure io lo darei ai gatti, se è tanto in due/tre volte.
4
Andrea,
29/08/10 17:36
Gatti, ormai che è morto..
5
Marina,
29/08/10 19:06
Anch'io lo darei ai gatti.
Ciao,
Marina
6
fiordaliso09,
29/08/10 19:09
Eviterei di darlo crudo, in generale è meglio che la carne sia cotta, anche per i gatti, soprattutto se randagi e quindi già di per sè esposti a rischi di salute.
7
Vale_Vegan,
30/08/10 17:27
complimenti per il titolo del post... mi sono ribaltata dal ridere ;-)
8
Vale_Vegan,
30/08/10 17:29
potrebbe diventare persino un nuovo modo di dire vegano, al posto de "gli scheletri nell'armadio" per indicare segreti inconfessabili: "Hai il cadavere nel freezer" (~________~)
9
verdetartarugo,
31/08/10 09:35
Vale_Vegan ha scritto:
potrebbe diventare persino un nuovo modo di dire vegano, al posto de "gli scheletri nell'armadio" per indicare segreti inconfessabili: "Hai il cadavere nel freezer" (~________~)
bella idea :)
...comunque tra oggi e domani tanti gattini (con 1 kilo di salma)faranno festa!
10
gabbianella,
4/09/10 10:41
oddio, il titolo mi ha fatta sobbalzare sulla sedia...perchè mi sono resa conto che anche io ho un cadavere nel freezer: un coniglio che mia mamma mi aveva dato che "ai bambini fa tanto bene"...ormai 4 o 5 mesi or sono.
Glielo restituisco giusto perchè per me gettare il "cibo" è impossibile.
11
verdetartarugo,
4/09/10 10:53
gabbianella ha scritto:
oddio, il titolo mi ha fatta sobbalzare sulla sedia...perchè mi sono resa conto che anche io ho un cadavere nel freezer: un coniglio che mia mamma mi aveva dato che "ai bambini fa tanto bene"...ormai 4 o 5 mesi or sono.
Glielo restituisco giusto perchè per me gettare il "cibo" è impossibile.
Brava, anche io non butto via mai niente. In famiglia godo di una certa fama per la destrezza con cui recupero la frutta toccata e reinvento la pasta del giorno prima.
Ma nel caso si tratti di povere salme il problema si complica. Nel tuo caso direi che meglio la restituzione, a meno che tu non voglia prepararlo e disossarlo per i gatti senza casa.