Burro si soia e cornetti vegan di Fiordaliso

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 seitanterzo, 14/12/11 02:20

Da un po' di giorni ho promesso ad una persona di fornirle la ricetta del burro di soia senza olio di palma postata da Amexis, e quella dei cornetti di Fiordaliso, ma poi mi riduco sempre a quest'ora e le capacità di ricerca calano ancor più del solito...

Non è che per caso me le sapreste indicare?

2 Lifting_Shadows, 14/12/11 08:48

Per il burro forse ti riferisci a questa? http://forum.chatta.it/ricette-e-cucina/8077642/burro-di-soia-fatto-in-casa-.aspx
Ecco i cornetti https://www.veganhome.it/ricette/dolci/brioche-classiche/

3 seitanterzo, 14/12/11 14:56

:-***

4 Amexis, 14/12/11 15:35

ehm la ricetta del burro non l'ho postata io ;-)

Volevo aggiungere che bisogna stare molto dietro al fornellino nel momento della cottura finchè l'impasto di farina di soya e latte di soya non diventa più denso, perchè sennò il composto rimane troppo liquido!

5 seitanterzo, 14/12/11 15:41

Amexis ha scritto:
ehm la ricetta del burro non l'ho postata io ;-)

mi ricordavo che ne avevi parlato, o che avessi postato quell'articolo! Sempre a fare il modesto!

Volevo aggiungere che bisogna stare molto dietro al fornellino nel momento della cottura finchè l'impasto di farina di soya e latte di soya non diventa più denso, perchè sennò il composto rimane troppo liquido!

cioè mantenere il fuoco fasso e mescolare di continuo?

6 Amexis, 14/12/11 15:47

seitanterzo ha scritto:
Volevo aggiungere che bisogna stare molto dietro al > fornellino nel momento della cottura finchè l'impasto di > farina di soya e latte di soya non diventa più denso, perchè > sennò il composto rimane troppo liquido!

cioè mantenere il fuoco fasso e mescolare di continuo?

Si ma non basta.....
Bisogna avere la pazienza che si addensi, e ci vuole un po'.....

7 seitanterzo, 14/12/11 15:59

Amexis ha scritto:
Si ma non basta.....
Bisogna avere la pazienza che si addensi, e ci vuole un po'.....

Vorrà dire che la produzione sarà industriale e lo venderò ai semafori assieme ai lavavetri! (^________^) HUHUHUHUHUUHUHU!!!!!!!!!!!

Seconod te quanti giorni può durare conservandolo in frigo?

8 Amexis, 14/12/11 16:01

seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Si ma non basta.....
Bisogna avere la pazienza che si addensi, e ci vuole un > po'.....

Vorrà dire che la produzione sarà industriale e lo venderò ai semafori assieme ai lavavetri! (^________^) HUHUHUHUHUUHUHU!!!!!!!!!!!

Seconod te quanti giorni può durare conservandolo in frigo?

ti rispondo tra qualche giorno, io l'ho fatto ieri XD

9 seitanterzo, 14/12/11 16:02

Amexis ha scritto:
ti rispondo tra qualche giorno, io l'ho fatto ieri XD

Sglonf!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!