"bento" vegani

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 momma4, 8/02/13 12:26

qualcuno ha già avuto esperienza di bento-fai-da-te vegani? e semmai mi puo' indicare ricettine o tutorial?

2 ariel444, 8/02/13 12:37

in che senso? intendi dire che ci portiamo a pranzo in ufficio? :-)

3 VVale, 8/02/13 13:28

Io porto il pranzo da casa ogni giorno.
Alterno polpette con qualche intingolo, farifrittare, insalate di cereali-legumi-verdure, piadine fai-da-te con dentro creme di legumi e verdure, panini se il tempo della pausa prando è molto poco (creme di legumi e verdure, verdure alla griglia, carote gratuggiate e tahin, rape gratuggiate e tahin). Nei panini e nelle piadine puoi mettere dentro di tutto.
Poi porto anche un sacchetto con la frutta fresca già lavata e il mio coltellino.

CIao!

4 momma4, 8/02/13 13:37

si, esatto! scusate, intendevo proprio il fatto di preparare il pasto fuori casa, con la stessa cura dei bento giapponesi con il "materiale" vegan a ns disposizione, io fino ad ora sono solo riuscita a fare un sole che ride su un letto di insalata...

5 VVale, 8/02/13 14:19

Ah, tu vuoi farci la decorazione...! Io viaggio in treno, quindi, anche se decorassi il mio paniere, arrivata all'ora di pranzo, sarebbe tutto mescolato...

6 ariel444, 8/02/13 14:32

ah sì, infatti!
niente decorazioni, porto avanzi della sera prima o qualcosa fatto al volo la mattina e basta
forse più che bento dovrei chiamarlo come i muratori quando ero piccola e vivevo a Milano: schiscetta

sa meno di esotico, ma sempre un pranzo dentro ci sta :-D

tu momma dicevi forse per i bambini?!
c'è un bel sito di schiscette vegan gestito da una mamma americana:
http://veganlunchbox.blogspot.it/

peccato pare si sia fermata e non scriva più

7 VVale, 8/02/13 16:30

Se volessi fare delle decorazioni per i miei figli allora farei delle farifrittare e le taglierei con delle formine per biscotti. Posso fare anche farifrittare di farine diverse (ceci, piselli, ecc) per fare animaleti di tanti colori. Poi la verdura fresca la puoi tagliare a forma di fiore (gli scarti non sarebbero un problema, frulli tutto e ci fai una zuppa per la cena...).

8 momma4, 8/02/13 17:40

ottimo, grazie!!!!! adesso ho qualche ideuzza in più!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!