Autoproduzione zucchero di canna

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 MissV, 11/09/12 03:19

Domanda da un milione di dollari:
Qui in Austalia al mercato vendono canne da zucchero. Qualcuno ha la minima idea di come possano essere usate (sopratutto per dolcificare i dolci). Io pensavo semplicemente di frullarle, ma non so se la parte esterna è commestibile ecc. Idee?

2 fasguvh, 11/09/12 08:06

credo vadano pestate e fatto poi seccare il succo che se ne ricava per ottenere lo zucchero di canna

3 fasguvh, 11/09/12 09:22

probabile che quelle che trovi ai mercati siano da consumare una volta tolta la corteccia

come ad esempio nel video di shaggy "sugarcane" http://youtu.be/prhaDR8uiN0?t=50s

(ovvia qui l'allusione ad altro... pero' si capisce come viene consumato in giro per il mondo)

4 MissV, 11/09/12 13:27

Non posso vedere video ..dagli ostelli sono bloccati.. Comunque credo proprio chiederò al venditore.. Penso anche io che vada sbucciata, so che in Brasile ci fanno dei succhi o centrifugati.. Ma ne comprerò una e farò qualche esperimento! E poi vi racconto

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!