Aiuto marche acqua
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
dada,
7/06/05 12:52
Non mi ricordo più in che thread ho letto una lista di prodotti alimentari comprese alcune marche di acqua con il più basso impatto ambientale.. qualcuno di voi, forse enrico, rimandava a qualche sito. chi mi aiuta?
Era una lista molto utile.. grazie ciao
Daniela
2
Bee,
7/06/05 13:23
beh di sicuro per quanto riguarda l'acqua la migliore è quella del sindaco ;-)
3
Daniele,
7/06/05 13:35
Concordo con Bee! Io bevo acqua di fonte e, in mancanza, acqua di rubinetto! Il mercato delle acque minerali sarebbe da boicottare in toto.
Daniele
4
falco,
7/06/05 22:07
si ma considerando le sostanze tossiche presenti...
l'acqua lete mi han detto che è tra le migliori e che ha tra l'altro un'ottima politica ambientale.
5
Sibyl,
7/06/05 22:12
Perchè non prendete un depuratore?
6
Daniele,
8/06/05 08:55
In effetti il depuratore sarebbe la cosa migliore (oppure se avete la possibilità di andare a riempire i bidoni alla fonte;)).
Comunque è criminale vendere qualcosa come l'acqua che dovrebbe appartenere a tutti.
Inoltre, adesso non mi ricordo di preciso, ma che io sappia riguardo a certe sostanze lecite ma comunque nocive oltre un certo limite, appunto tali limiti sono per legge più bassi nelle acque dell'acquedotto che non in quelle minerali.
Daniele
7
Bee,
8/06/05 09:54
Ho seguito tempo fa' la puntata di report sull'acqua e ti assicuro che la conclusione è stata che nonostante tutte le sostanze disciolte nell'acqua "del sindaco", questa era sicuramente meglio di quella in bottiglia.
Mi sembra di ricordare che ci mettono l'arsenico come conservante.
8
dada,
8/06/05 10:22
Enrico ti ricordi? Poco tempo fa hai postato un link su cui era tutto elencato.. mi diresti che sito era? grazie :)
Daniela
10
dada,
9/06/05 11:09
Grazie.. gentilissimo come al solito ^__^
Un saluto
Daniela
11
Suizid,
9/06/05 13:13
E' delirante comprare qualcosa che esce comodamente dal rubinetto,tantopiù che l'acqua di casa è sottoposta a controlli più severi di quella minerale.Inoltre la plastica è pessima per conservare l'acqua e inquina.Siamo i primi consumatori al mondo di acqua minerale perchè siamo quotidianamente bombardati di pubblicità sugli effetti benefici di questa o quest'altra marca.Paradossalmente,la gente si preoccupa della quantità di sodio o potassio che c'è nell'acqua che compra e non si sofferma nemmeno un istante a leggere gli ingredienti dei cibi che compra.Secondo me quello dell'acqua è un busineness che deve essere annientato.
12
Daniele,
9/06/05 14:13
Suizid ha scritto:
Paradossalmente,la
gente si preoccupa della quantità di sodio o potassio che c'è nell'acqua che compra e non si sofferma nemmeno un istante a leggere gli ingredienti dei cibi che
compra.
-----
E' vero, a questa cosa non avevo mai comprato. Qua in ufficio da me è pieno di persone così, a volte si mettono a botte di mezzora a parlare della marca di acqua minerale che comprano e per quanti e quali motivi. E poi mangiano schifezze. Tutto ciò è alquanto assurdo. Non so qual'è la proporzione precisa ma credo che l'acqua in bottiglia la
si paga circa 500 volte più di quella che esce dal rubinetto. (Salvo poi scoprire che, in alcuni casi, non è nè più nè meno l'acqua presa alla fonte e messa in bottiglia).
13
shivers,
10/06/05 15:45
Se non ci fosse il problema del calcio berrei senza problemi l'acqua del rubinetto.
14
falco,
10/06/05 20:51
shivers ha scritto:
Se non ci fosse il problema del calcio berrei senza problemi l'acqua del rubinetto.
concordo.
Il fatto che l'acqua del mio rubinetto di casa sappia di ruggine non mi da tanto l'idea che sia molto *pura*.
Io sto molto attento all'acqua che compro, ma molto più attento ad ogni singolo alimento che mangio (a fare la spesa ci metto ore, e mi riconoscete subito.... sembro uno studioso che cerca di decifrare con bigini vari dei geroglifici nella lettura degli ingredienti e trattamenti di ogni alimento).
ultimamente mi sto informando su depuratori e filtri. nel caso scoprissi una soluzione dal punto di vista economico *possibile* e salutare, vi segnalerò le mie conclusioni.
15
baldazar,
2/12/05 18:37
Personalmente ho un impianto di depurazione acqua ad OSMOSI INVERSA da 12 anni e mi trovo benissimo.
Mi sono messo insieme ad un amico che fa questo lavoro ( dei depuratori ), ad analizzare le acque in commercio ed è uscito che l'acqua migliore è la Lauretana.
Consiglio mettete un depuretore ad Osmosi Inversa.