Yves-Rocher

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 VeraPanda, 17/08/09 15:57

Non vedendolo in nessuna lista volevo segnalare il negozio Yives Rocher,vende prodotti per la cura del corpo e cosmetici naturali di buona qualità anche a buon prezzo, ma soprattutto CRUELTY-FREE. Purtroppo credo non vendano on-line ma si può trovare in quasi tutte le città più grandi (a Rimini fino poco tempo fa ce n'erano due, adesso uno ha chiuso.)
Per informazioni il sito è questo http://www.yves-rocher.com/it/impegni/buono_per_la_mia_pelle/nessuna_sperimentazione_sugli_animali.html Ciao
Panda

2 Andrea, 17/08/09 16:13

No, non mi sembra affatto cruelty-free.

Dicono le solite cose: non fanno test su animali e non li fanno neppure i loro fornitori.

Ma il problema è sempre il solito: il grosso dei test non vengono fatti nè dal produttore del cosmetico nè dal fornitore di materie prime per questo serve l'adesione allo standard cruelty-free.

Quindi non li trovi in nesuna lista cruelty free perché almeno da quello che scrivono sul loro sito non lo sono.

3 VeraPanda, 17/08/09 16:40

Scusate mi sarei dovuta informare meglio.

4 Andrea, 17/08/09 19:02

VeraPanda ha scritto:
Scusate mi sarei dovuta informare meglio.

No, no, non è colpa tua, è l'argomento che è veramente un casino..

Tra test sul prodotto finito, test sugli ingredienti fatti dai produttori degli ingredienti, test obbligatori per legge fatti da terze parti, decine di simboli raffiguranti coniglietti che cercano di assomigliare al simbolo vero del cruelty-free ecc. ecc. non ci si capisce niente..

5 rok_sana87, 5/03/10 15:59

Ciao..cercando in internet marche di cosmetici cruelty free (che ormai è diventato praticamente un hobby)ho scoperto che yves rocher rientra tra le aziende approvate dalla Lav..che dubbio!!..in alcuni siti trovo scritto che è un marchio da boicottare ma sul lito Lav rientra nella lista positiva. In passato mi sono sempre fidata della lav..voi cosa dite..li possiamo comprare??

6 Marina, 5/03/10 16:14

Allora, per quanto riguarda le marche straniere, c'e' la complicazione che bisogna andare a vedere nelle "liste degli aderenti" gestite dalle altre associazioni europee.
Quello che dicono i produttori sui loro siti conta poco, perche' sono sempre fumosi, conta invece la loro adesione allo Standard.
A quanto pare la Yves Rocher ha aderito allo Standard attraverso l'associazione francese One Voice (ma non da molto, credo), la quale e' la rappresentante in Francia dello Standard come lo intendiamo noi, quindi va bene. Stiamo infatti aggiornando il sito VIVO in questo senso.
Il problema rimane comunque che per ogni marca straniera bisognerebbe andare a vedere la lista di aderenti in quella nazione, il che non e' sempre facile, e' facile con quelle della BUAV (che sono molte) perche' e' in inglese, ma il resto viene piu' complicato.

Ciao,
Marina

7 Anca, 5/03/10 16:36

ciao! pure a me sembrava di potermi fidare di quello che dichiara yves-rocher. pero sai, a parte i test sugli animali, i prodotti non sono comunque proprio naturali. purtroppo.
Io ho quasi rinunciato ai prodotti cosmetici. Io mi lavo solo con sale e olio d'oliva da piu di un'anno. Il sale fa un peeling straordinario e l'olio lascia la pelle morbida, quindi non metto piu la crema dopo. Prima usavo quantità industriali di crema per il corpo. Come balsamo uso l'aceto di mele diluito con acqua e come scrub per il viso la crusca. Mi strucco con olio d'oliva e uso succo di aloe o di limone come tonico. Compro solo shampoo bio pero sto cercando di abituare i capelli al ghassoul, crema per le mani sempre bio che tengo nella borsa (a casa metto un goccio d'olio) e deodorante (yves rocher, per il momento). Meglio cosi. Mi sento cosi libera da quelle tonnellate di cosmetici che dovevo portare dappertutto. E spendo moooooooooooolto di meno.

8 Andrea, 5/03/10 16:42

Anca ha scritto:
ciao! pure a me sembrava di potermi fidare di quello che dichiara yves-rocher

Mah no, non fidarti mai.. a quanto so dichiarano da anni di essere cruelty-free ma solo ora stanno provvedendo in tal senso. Non credo sia un problema "burocratico" anche perché non è una piccola azienda, semplicemente solo adesso sono diventati (o stanno diventando, non so a che punto sia l'iter) cruelty-free.

9 Marina, 5/03/10 16:54

Anca ha scritto:
Io ho quasi rinunciato ai prodotti cosmetici. Io mi lavo solo con sale e olio d'oliva da piu di un'anno. Il sale fa un peeling straordinario e l'olio lascia la pelle morbida, quindi non metto piu la crema dopo.

Cambio un attimo discorso, mi spieghi come funziona questo? Vale per il viso o per tutto il corpo?
E come fai da un punti di vista pratico?

Grazie, ciao!
Marina

10 Marina, 5/03/10 17:03

Mi rispondo da sola:

A quanto pare la Yves Rocher ha aderito allo Standard attraverso l'associazione francese One Voice (ma non da molto, credo)

Ha aderito da pochi giorni...

Ciao,
Marina

11 Anca, 5/03/10 17:50

Ciao, Marina!
Sono contenta che ti sembra interessante il mio...sapone. Ecco, faccio così: c'ho un piccolo contenitore che uso sempre (altrimenti sarebbe un incubo lavare sempre l'olio). Ci metto il sale, piu o meno 4 cucchiai e verso sopra l'olio, tanto da poter ottenere una pastella. Prendo un po' e sulla pelle bagnata strofino leggermente a forma di cerchio (si dice che le cellule morte vanno via in questo modo). Ah, e inizio sempre dai piedi. Consiglio thailandese di un'amica :-). In Italia usavo il sale grosso. Qui in Svezia è troppo grosso e dopo essermi graffiata un paio di volte, ho usato quello normale. Comunque, non è invenzione mia, sembra che Sophia Loren usava questo metodo.
Per il viso, mani e labbra si può usare l'olio con lo zucchero di canna. Pero io mi trovo molto bene con la crusca. Ne uso pochissima, tipo un cucchiaio, con un po' d'acqua. Mi bagno il viso, stroffino leggermente e poi sciacquo. Mia madre mette la crusca in un saccheto e la lascia nella vasca quando si fa il bagno. La crusca rilascia una specie di "latte" che nutre la pelle.
Prova e poi dimmi come ti senti!

12 rok_sana87, 6/03/10 14:09

Grazie per le informazioni..finalmente una bella notizia..almeno posso comprare trucchi nella mia città.. :) Di solo ordinavo via internet i trucchi della elf, una marca inglese approvata dalla peta

13 Marina, 6/03/10 18:51

Anca ha scritto:
Ciao, Marina!
Sono contenta che ti sembra interessante il mio...sapone.

Interessante si', provero'!
Ma lo si puo' mettere anche su una spugna o spazzola per lavarsi, o si strofina solo con le mani?

Ciao!
Marina

14 Anca, 6/03/10 21:30

Marina ha scritto:
Anca ha scritto:
Ciao, Marina!
Sono contenta che ti sembra interessante il mio...sapone. >

Interessante si', provero'!
Ma lo si puo' mettere anche su una spugna o spazzola per lavarsi, o si strofina solo con le mani?

Ciao!
Marina

Scusa per il ritardo. Dovevo studiare :-(
Io non uso spugna o spazzola. Strofino con le mani soltanto.
Ah, ho dimenticato una cosa. Non bisogna strofinarsi dopo il bagno con l'asciugamano, meglio solo tamponare. Io mi metto l'accappatoio. Ho la pelle molto secca e così approffito di piu dell'olio.

15 FireandRain, 7/03/10 20:45

Anca ha scritto:
Io ho quasi rinunciato ai prodotti cosmetici. Io mi lavo solo con sale e olio d'oliva da piu di un'anno. Il sale fa un peeling straordinario e l'olio lascia la pelle morbida, quindi non metto piu la crema dopo.

L' olio di oliva è anche l' ingrediente base utilizzato nella fabbricazione del noto Sapone di Aleppo, il quale, oltre a rappresentare il capostipite di tutti i saponi moderni, è anche tra quelli più delicati, ecologici, etici, economici nonchè universalmente validi per ogni tipo di pelle.
La formula originale di questo sapone, a tutt' oggi prodotto con metodi artigianali, prevede l' impiego esclusivamente del già citato olio di oliva, di olio di bacche di alloro (in % variabile), acqua e sodio idrossido (soda ricavata da acqua di mare).

Per quanto invece riguarda l' ottenere un valido effetto "scrub" (credo si dica così), oltre al sale, si può utilizzare con eccellenti risultati anche la farina di mais bramata; quella che, per intenderci, si acquista per fare la polenta. Inoltre l' amido che viene rilasciato a contatto con l' acqua rende la pelle liscia ed idratata. In particolar modo la farina di granoturco è ideale per la pulizia del viso, in quanto il cosiddetto effetto "peeling" è ampiamente assicurato.
Ciao

Daniele

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!