VERDESATIVA; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 5

31 Marina, 24/03/09 10:28

verdesativa ha scritto:
Ad oggi, Verdesativa, risulta essere pienamente conforme sia allo standard LEAL che a quello del Vegan Society.

Non so cosa sia lo standard LEAL, mentre riguardo a quello della VeganSociety abbiamo gia' commentato sul fatto che non assicura nulla riguardo alla sperimantazione animale.

Per altro, giusto per informazione, Verdesativa non ha mai effettuato o commissionato test su animali,

Questo non vuol dire niente, nessuno "commissiona" i test su animali, semplicemente comprando ingredienti da un fornitore quegli ingredienti sono testati, per legge, non serve nessuno che commissioni.

Per il futuro, ti esorto a documentarti meglio e soprattutto di contattare le parti in causa in modo di dar loro possibilità di spiegarsi ed informare meglio il consumatore.

Stai tranquillo che sono ben documentata e so perfettamente come sono andate le cose, avrei preferito evitare di dirle in pubblico, visto che erano trattative private, ma piu' persone continuavano ad insistere, adesso voi compresi. Quindi ora spiego per filo e per segno com'e' andata.
Vi e' stato chiesto di dare la documentazione per l'autocertificazione, che non costa nulla, quindi non avete la scusa di non avere i soldi per pagarla. Se avete la documentazione per la certificazione LAV-ICEA, ce l'avete anche per l'autocertificazione, visto che lo Standard a cui si chiede di aderire e' sempre quello.
Voi ci avete dato una dichiarazione in cui avete indicato come anno di cut-off, cioe' "usiamo solo ingredienti sperimentati dopo l'anno X", l'anno in corso.
Indicare come cut-off date l'anno in corso, significa di fatto fare una promessa sul futuro, non una dichiarazione sul presente.
E quindi vi e' stato risposto che questa dichiarazione potra' essere accettata tra qualche anno (sempre che l'anno di cut-off rimanga fisso, e che non diventi, per ogni anno, l'anno in corso, ovviamente), adesso non ha senso.

Opinabilmente, ritengo che ciò sarebbe stato più corretto, utile e soprattutto onesto.

La correttezza la chiedo a voi: se ci fosse stata avremmo evitato un sacco di perdite di tempo tutti quanti, e non capisco perche' continuiate con questa discussione pubblica che vi fa solo male.

In sostanza, le cose stanno come detto sopra, e abbiamo documentazione cartacea, con vostra firma, per dimostrarlo. Se vi interessa davvero essere considerati cruelty-free, firmate una dichiarazione adeguata e dateci la documentazione dei fornitori che la comprovi, altrimenti vi conviene stare zitti, perche' vi state solo facendo cattiva pubblicita', e venire ad accusare ME di mancata onesta' e' molto vicino alla diffamazione (o forse e' proprio diffamazione), quindi vi consiglio di evitarlo. Oltretutto, da parte vostra c'e' un interesse commerciale e far vedere le cose in un certo mod, da parte mia non c'e' alcun interesse, perche' non ci guadagno nulla ne' in un modo ne' nell'altro, il mio unico interesse e' nel dare un'informazione corretta.

Saluti,
Marina

32 verdesativa, 24/03/09 10:39

Cara Andrea,
noto un tono assai polemico nelle tue parole, per quale motivo ?
Marina il 22 dicembre scrisse:

Verdesativa non aderisce allo Standard LAV-ICEA. Quelle che aderiscono sono queste: http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=716
Ne' ha attualmente i requisiti per aderire all'autocertificazione.

La mia è stata solo una dettagliata risposta al suo post, nient'altro.

Per quanto concerne l'autocertificazione di: CONSUMO CONSAPEVOLE
chi ti dice che non l'abbiamo richiesta ?
abbiamo inviato la documentazione più volte, ma inspiegabilmente non siamo stati nè inseriti nè contattati. (se mi contatti in privato, potrò fornirti maggiori dettagli concernenti date e numero di raccomandate..). Nessun diniego, nessuna approvazione solo silenzio.

Deduco che tu sia molto ben introdotto nel discorso, potresti farti promotore con i referenti dell'associazione, e chiedere come mai non inseriscono Verdesativa. Sarebbe un gesto molto apprezzato e soprattutto utile anche all'informazione per il consumatore.
Non credi ?
Ti sarei grato se ci aiutassi a risolvere questa problematica.

Personalmente non cerco mai lo scontro o la polemica, credo nel dialogo e nella discussione proficua ma non riesco a comprendere questa tua acredine nei ns. confronti.
Abbiamo mancato in qualcosa ?
Cordialmente.
Alessio

33 verdesativa, 24/03/09 11:01

Cara Marina,
mi spiace notare anche nel tuo post una vena davvero polemica e non costruttiva.
Chi avrebbe dovuto richiederci questa dichiarazione ?
Noi abbiamo le copie delle raccomandate inviate ma nessuno ci ha mai risposto. Siamo stati sempre "dimenticati". Nessuna richiesta è mai giunta.

In ogni caso, poichè è interesse di tutti, rivolgo anche a te l'invito presentato ad Andrea: aiutaci a colmare questa mancanza.

Noi abbiamo tutta la documentazione pronta (abbiamo rinnovato la certificazione Vegan proprio la settimana scorsa).
Indicaci a chi inviarla (se a te o a consumo consapevole)in quanto non vorremmo essere nuovamente dimenticati.

Credo che questo sarebbe il miglior gesto da parte tua e nostro atto a dimostrare la buona fede di tutti quanti. Saluti.
Alessio

34 Marina, 24/03/09 11:09

verdesativa ha scritto:
Per quanto concerne l'autocertificazione di: CONSUMO CONSAPEVOLE
chi ti dice che non l'abbiamo richiesta ?

Non abbiamo mai detto che non l'avete richiesta.
Abbiamo detto che la documentazione che avete dato non e' adeguata, e cosi' vi e' stato risposto.
Cosi' stanno le cose.

abbiamo inviato la documentazione più volte, ma inspiegabilmente non siamo stati nè inseriti nè contattati.

E' falso.

La documentazione mandata ad Antonella de Paola la esaminiamo sempre assieme, e anche le risposte che diamo alle ditte le concordiamo assieme, quindi so perfettamente cosa hai mandato e cosa ti e' stato risposto, quindi puoi smettere con questa storia.

L'intento polemico e' stato per primo il tuo, quindi puoi smettere di fare l'innocentino che vuole solo discutere pacificamente ed e' attaccato dagli altri. Hai iniziato tu ad accusare me di disonesta', e io rispondo dicendo le cose come stanno, ed e' piuttosto ovvio che ti risponda sullo stesso tono.

Meglio che la smetti di far perdere tempo a tutti.

Ciao,
Marina

35 Andrea, 24/03/09 11:14

verdesativa ha scritto:
aziende serie e trasparenti come la nostra.

[ ... ]

Opinabilmente, ritengo che ciò sarebbe stato più corretto, utile e soprattutto onesto. Non trovi ?

A proposito di correttezza, onestà, serietà e trasparenza, cosa dite del fatto che un finto utente "ecomax" spamma i forum di mezza italia fingendosi interessato a varie tematiche legate al benessere animale e poi fa pubblicità alla vostra azienda?

Il modus operandi è sempre lo stesso: un messaggio su veganismo, o pellicce, o abbandoni, dipende dall'argmento del sito, e poi viene buttata lì, spesso come se fosse casuale, una pubblicità spudorata alla vostra azienda.

Si trovano decine di esempi con una veloce ricerca su google, ma per semplicità vi riporto il link: http://www.google.com/search?q=ecomax+verdesativa

Non voglio credere che siate voi stessi a farlo, sarà un cliente così entusiasta dei vostri prodotti da voler ricorrere a questi mezzi per pubblicizzarli.. mi confermate che faccio bene a essere così garantista?

36 Andrea, 24/03/09 11:14

Marina ha scritto:

Da notare cosa va a scrivere lo stesso Alessio Musti su altro forum:

Per quanto riguarda la problematica relativo alla lista VIVO forse è il caso che chiedi chiarimenti direttamente alla Sig.ra Antonella De Paola.
Verdesativa ha inviato sia l'autocertificazioni sia documentazione comprovante quanto da Noi asserito ma, puntualmente, veniamo ignorati.

Visto che le cose stanno come ha spiegato Marina prima, questa affermazione e' semplicemente falsa.
La loro dichiarazione non e' stata affatto ignorata, gli e' stato risposto che non era adeguata, per i motivi spiegati.

37 Andrea, 24/03/09 11:15

verdesativa ha scritto:
La mia è stata solo una dettagliata risposta al suo post,

Dettagliata ma purtroppo non vera: indicare l'anno corrente __NON__ significa avere i requisiti per l'autocertificazione.

Deduco che tu sia molto ben introdotto nel discorso, potresti farti promotore con i referenti dell'associazione, e chiedere come mai non inseriscono Verdesativa.

Vi è già stato risposto, dai piantiamola con questa storia.. comunque è scritto in questa pagina poco sopra: perché mancano i requisiti richiesti. Quello che voi dichiarate è probabilmente vero, ma __NON__ è quello che viene richiesto per l'autocertificazione.

Personalmente non cerco mai lo scontro o la polemica

... disse colui che pochi minuti aveva scritto "ritengo che ciò sarebbe stato più corretto, utile e soprattutto onesto"...

non riesco a
comprendere questa tua acredine nei ns. confronti.

Vediamo.. dichiarate di aver dimostrato di avere i requisiti per l'autocertificazione, cosa assolutamente non vera, dichiarate qui e in altri forum pubblici che le vostre richieste vengono ignorate da VIVO e da Antonella de Paola cosa assolutamente non vera.. E poi accusate la gente che dice semplicemente la verità per giunta rispondendo a domande precise di utenti del forum, di essere scorretta e disonesta. Ti bastano come motivazioni ?

38 verdesativa, 24/03/09 11:34

Confuto tutte le tue affermazioni ma non desidero continuare questa inutile diatriba. Non porta da nessuna parte.

Verdesativa ha già più volte inviato la documentazione, nessuna risposta (positiva o negativa) è mai giunta.

Possiamo dimostrare di aver inviato documentazione completa, ma tu come puoi affermare con assoluta certezza che qualcuno ci abbia risposto ? Hai modo di verificare ?

In ogni caso, mi sono offerto di presentare una nuova richiesta allegando tutta la documentazione necessaria.

Credo che il fine di questa discussione sia quello di fornire trasparenza ed informazioni al lettore/consumatore, giusto ?
L'azienda tirata in causa è pienamente disponibile a seguire l'iter che sarà indicato.
Anzi, ha chiesto un Vs. supporto in tal senso, sbaglio ? Supporto e verifica.

Ritengo che la soluzione da me prospettata sia il miglior risultato per un forum di discussione attivo e propositivo.

Ricapitolando:
asserite che Verdesativa non ha i requisiti ?
Noi sosteniamo il contrario.
Con la Vs. supervisione forniremo documenti, certificazioni e dichiarazioni.
Qualcuno li valuterà e si esprimerà in tal senso. Corretto
?

Propongo di raggiungere, insieme, l'ottenimento di questa certificazione. Non è forse positivo ?

Fare polemica non aiuta e non favorisce nessuno.
Alessio

ps. non conosco nessun ecomax e personalmente intervengo assai di rado sui forum.

39 Marina, 24/03/09 11:43

verdesativa ha scritto:
Con la Vs. supervisione forniremo documenti, certificazioni e dichiarazioni.
Qualcuno li valuterà e si esprimerà in tal senso. Corretto ?

E' gia' stato fatto, pochi mesi fa.
A meno che non vogliate mandare documentazione nuova che attesti che la cut-off date e' piu' indietro nel tempo, e questo sia comprovato dalla documentazione dei fornitori, e quindi sottoporre questi nuovi documenti (il recapito a cui inviarli ce l'avete gia') non cambia nulla rispetto a quanto gia' in nostro poessesso, e quindi la risposta rimane la stessa.

Ciao,
Marina

40 verdesativa, 24/03/09 11:55

Nessuna risposta è stata a Noi mai fornita.
nessuno ci ha mai contattato.
Nessuno ci ha mai spiegato i motivi.

Ti sarò grato se mi farai avere copia della risposta.

41 milou, 25/03/09 14:32

ciao verdesativa, non conosco personalmente ne te ne marina ne andrea, sono una "cliente da informare" e non posso sapere a priori dove stia la verità. però, visto che dici di non cercare polemica, invece di continuare a recriminare questa mancata risposta, perchè non rispondi alla domanda che ti fanno da due pagine? e cioè avete fissato una cut-off date per i vostri prodotti? se si quale?
ciao
daniela

42 Marina, 25/03/09 17:02

Caro Alessio,

ti diffido dal continuare a raccontare queste palle, qui e altrove.
Se non hai intenzione di rispettare i requisiti dello Standard, fai come vuoi, ma smettila di tediarci con 'sto fatto che ti dobbiamo includere lo stesso nella lista cruelty free.

Sono anni che vai avanti con questa storia, e veramente non se ne puo' piu'.

Ciao,
Marina

43 Marina, 25/03/09 17:17

E infine, se sei cosi' ansioso di mostrare che rispetti questo standard, e' semplice, anziche' parlare e parlare, manda i documenti richiesti:
- una dichiarazione in cui dici che non usate ingredienti testati dopo l'anno XXXX dove pero' l'anno XXXX non puo' essere la fine del 2008, ma deve essere almeno qualche anno fa, senno' e' solo una "promessa per il futuro", come gia' detto;
- le dichiarazioni dei fornitori dei singoli ingredienti che attestino la stessa cosa.

Questa e' la documentazione necessaria, che non hai mai mandato, hai solo mandato, e non direttamente a noi ma tramite un intermediario che ce l'ha fatta avere, una dichiarazione con cut off date settembre 2008, e noi abbiamo risposto a questo intermediario che questo non e' sufficiente.

Era sbagliata quella dichiarazione? Non e' vero che la cut-off date era quella? Bene, allora manda la dichiarazione corretta assieme alle dichiarazioni dei fornitori, all'indirizzo:
VIVO
Mailboxes - Box n. 297
Via Boucheron 16, 10122 Torino

Sono anni che vai avanti con questa storia e non hai mai mandato la documentazione completa. Ora se vuoi mandala, senno' falla finita, che abbiamo gia' perso anche troppo tempo.

Le altre aziende o ci mandano le cose e noi rispondiamo, o non ce le mandano e amen, e non stanno poi pero' ogni momento a insultarci nei forum.

Ciao,
Marina

44 verdesativa, 27/03/09 09:47

Caro Andrea,
ho già scritto varie volte che la documentazione a VIVO è stata spedita ma nessuna risposta ci è stata fornita.
Marina ha scritto che una risposta è stata data ad un "intermediario" ma non a Noi (si è dimenticata di aggiungere che la pratica non riguardava i ns. cosmetici bensì i prodotti realizzati a marchio di un ns. cliente). Verdesativa ha scritto e presentato direttamente la domanda di adesione ma siamo stati ignorati.

Basta polemiche che portano via solo tempo,
stiamo preparando una nuova domanda completa di tutti i documenti richiesti, certificazioni e dichiarazione fornitori nonchè ns. dichiarazione autografa.

Non appena realizzata, sarà ns. cura inviarla a mezzo raccomandata RR e poi attenderemo fiduciosi l'esito.

Mi domando il motivo del tuo astio nei ns. confronti. Saresti così gentile da spiegarmelo ?
Saluti.
Alessio

45 Marina, 27/03/09 10:02

verdesativa ha scritto:
Caro Andrea,
ho già scritto varie volte che la documentazione a VIVO è stata spedita ma nessuna risposta ci è stata fornita.

Non e' vero.

Marina ha scritto che una risposta è stata data ad un "intermediario"

Perche' la documentazione ci e' arrivata da lui, non da voi, quindi e' ovvio che si risponda a lui.

Basta polemiche che portano via solo tempo,
stiamo preparando una nuova domanda completa di tutti i documenti richiesti, certificazioni e dichiarazione fornitori nonchè ns. dichiarazione autografa.

Oh, bene, sarebbe anche ora, dopo anni...

Non appena realizzata, sarà ns. cura inviarla a mezzo raccomandata RR e poi attenderemo fiduciosi l'esito.

Mi domando il motivo del tuo astio nei ns. confronti.

Direi che e' il contrario, no?
Sei tu che accusi di disonesta', noi rispondiamo solo, non siamo cosi' "buoni" da porgere l'altra guancia...

Attendiamo con ansia la vostra documentazione...

Ciao,
Marina

Pagina 3 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!