VeganOK e Facebook; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 29

61 AndreaIris, 13/07/11 11:52

Andrea ha scritto:
Continuo a non
vedere cosa può dare in più un discilinare come quello rispoetto a una bella e gratuita scritta "Vegan".

un sacco di pubblicità! xD

62 Andrea, 13/07/11 12:06

Scusate la facezia su un argomento tanto drammatico per gli animali. Ma questo ripetere all'infinto slogan, frasi da marketing o da esperti di persuasione, battutine
sarcastiche sugli altri non vi fa venire in mente una canzone e relativo video?

Se non ci siete ancora leggete i vari indizi e solo se non indovinate passate a quallo successivo.

Indizi:

1. Era il lontano 1980

2. Nel video, in parte a cartoni animati, si vede una persona che prende dei ragazzini li mette in un TRITACARNE e poi si trasforma.. in un MARTELLO! Sembra una profezia di Nostradamus.

3. Il testo dice: "We don't need no education/We don't need no thought control/No dark sarcasm [ ... ]" (Non abbiamo bisogno di educazione/non abbiamo bisogno di essere tenuti sotto controllo/né di oscuro sarcasmo [ ... ])

Arresi? Eccolo qui: da 0.45 la scena del martello: http://www.youtube.com/watch?v=ub1j5UGl-1s

63 fasguvh, 13/07/11 12:10

AndreaIris ha scritto:
Andrea ha scritto:
Continuo a non
vedere cosa può dare in più un discilinare come quello > rispoetto a una bella e gratuita scritta "Vegan".

un sacco di pubblicità! xD

isolabio ad esempio ultimamente ha messo questa cosa: http://img840.imageshack.us/img840/8779/snap2011071312h07m43s00.png

mi sembra piuttosto chiaro no?
c'e' bisogno di pagare per dire la stessa cosa??

64 fasguvh, 13/07/11 12:26

questa poi mi mancava..

http://lifetribu.com/
Nel tempo abbiamo avviato in Italia e in Europa, sempre con successo, iniziative noprofit, ma anche iniziative Etiche di tipo commerciale. Crediamo infatti che la diffusione di una cultura Etica e Vegan passi innanzitutto per l’attuabilità commerciale e con la dimostrazione che operare commercialmente su precise basi Etiche è sempre conveniente e premiante nel lungo termine.
Abbiamo più volte dimostrato come il comportamento Etico sia la strada maestra più premiante anche in ambito commerciale e come il mondo Vegan, pur estremamente variegato, sia in grado di premiare aziende ed iniziative che a quella scelta si avvicinano in modo serio e coerente

http://img842.imageshack.us/img842/883/snap2011071312h25m28s00.png

65 danymals, 13/07/11 12:57

seitanterzo ha scritto:
eweg ha scritto:
a me sembra che sull'origine animale dei prodotti la > certificazione VeganOk teoricamente sia utile

Per gli analfabeti sì, dato che per questo ci vuole una cultura scolastica, bisogna saper leggere le etichette.....

Infatti: nel settore alimentare (bio) ci sono già diciture più che rassicuranti,per la cosmesi gli ingredienti da evitare sono facilmente individuabili....però il tizio parla di E472B,ecc.ecc. non sarà mica che stanno per certificare le merendine del "mulino bianco" ??? XD

66 Amexis, 13/07/11 13:33

cito Vegans in Tuscany:

"‎100%?io purtroppo non posso affermarlo con certezzaIl bollino “cruelty-free” , non attesta un bel niente, non da la sicurezza che le aziende non testino davvero il prodotto sugli animali. Il bollino lo si può ottenere non testando il prodotto finito, ma, i vari componenti possono essere testati ottenendo comunque il certificato sulla confezione che i consumatori compreranno a “coscienza pulita”.
Quindi le aziende possono mettere il bollino “Non testato sugli animali”, sia se i test vengono fatti sui singoli componenti di un prodotto, sia se comprano le materie prime testate sugli animali da altre aziende. Come dicevo, appunto, per ottenere sulla confezione “Cruelty Free” o “Non Testato sugli Animali” basta semplicemente non testare il prodotto finito.

Insomma, un’altra delle tante leggi per raggirare i consumatori.
Dall’ 11 marzo 2009, le normative europee hanno vietato anche i test anche sulle materie prime, ma, la bufala e il raggiro sta in un piccolo particolare quasi impercettibile, i test non possono essere fatti se i prodotti sono stati già testati in passato, per i nuovi prodotti non ancora testati invece, essi devono essere testati sugli animali.
Poi c’è anche da considerare il Reach (Europan Community Regulation on Chemicals and their safe use).
Il Reach è un progetto dell’Unione Europea che sta progressivamente ritestando quasi tutte le materie prime, ed io mi chiedo a quale scopo visto che sono stati già testati in passato."

da questa pagina facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=238059156218806&id=166649656731759&notif_t=share_reply

credo che ci sia un errore grossolano in quello che dice, non mi sembra molto attento allo standard del Cute-off date ed alle certificazioni icea. O sbaglio io?

67 Carlovegan, 13/07/11 13:58

Scusatemi non sono riuscito a resistere nel non CACHARE quella pagina: http://img718.imageshack.us/img718/7189/vegantuscany.png

68 Andrea, 13/07/11 14:29

Amexis ha scritto:
credo che ci sia un errore grossolano in quello che dice, non mi sembra molto attento allo standard del Cute-off date ed alle certificazioni icea. O sbaglio io?

No, non sbagli. Più che un errore grossolano ha infilato una serie di affremazioni:
- inesatte
- prive di senso
- al tempo stesso iensatte e prive di senso.

I test vietati dal 2009, il presunto "raggiro" della legge, il REACH.. non si può correggere quello che ha detto, nel senso che non c'è un fondo di verità da cui partire.

69 Andrea, 13/07/11 14:31

Tra l'altro poi chiude il discorso dicendo essenzilamente che chi usa un PC o guida l'auto non può criticare nessuno. Il brutto di Facebook e simili è che gente che non sa neppure cosa significhi essere vegan può spacciarsi per esperta e creare fantomatici gruppi che confondono la
gente.

70 Amexis, 13/07/11 14:38

Andrea ha scritto:
Tra l'altro poi chiude il discorso dicendo essenzilamente che chi usa un PC o guida l'auto non può criticare nessuno. Il brutto di Facebook e simili è che gente che non sa neppure cosa significhi essere vegan può spacciarsi per esperta e creare fantomatici gruppi che confondono la gente.

infatti gli hanno risposto che scrive come un onnivoro XD

71 lalunanelbosco, 13/07/11 15:34

Andrea ha scritto:
Sono solo io che noto una certa tensione, nonostante i vari smile e i "buona vita?" con cui il maestro infarcisce i suoi messaggi?

Direi di no! :)
Certo che stare dietro a questo qui mi sta portando via un mare di tempo!!!

Per quanto riguarda il cerbero, quando gli ho detto che non potevo accettare di vedere certificato VEGAN OK un posto che serve principalmente animali, lui mi ha risposto che quando il ristorante era certificato la responsabile della cucina era vegan e garantiva "il servizio vegan ok" (che poi cosa voglia dire non si sa) e quindi prima di ri-certificarli devono verificare.

A parte che mi immagino che vegana debba essere una persona che se ne sta in una cucina dove vengono affettati e spezzettati mammiferi e pesci da mattina a sera, ma poi: chemmifregammè chi sta in cucina??? Ti ho fatto un'osservazione su cosa si serve in quel ristorante, non su chi lo prepara!!! AAAARRRGGGHHHHH!

Farebbe scappare la pazienza a un santo!!! >.<

72 Andrea, 13/07/11 15:55

lalunanelbosco ha scritto:
lui mi ha risposto che quando
il ristorante era certificato la responsabile della cucina era vegan e garantiva "il servizio vegan ok" (che poi cosa voglia dire non si sa) e quindi prima di ri-certificarli devono verificare.

Mh.. però nel sito c'è scritto chiarmaente che loro non fanno alcuna verifica visto che è un'auto-certificazione..

ma poi:
chemmifregammè chi sta in cucina??? Ti ho fatto un'osservazione su cosa si serve in quel ristorante, non su chi lo prepara!!! AAAARRRGGGHHHHH!

Ecco, questa tua critica gratuita dimostra che sei anche tu una persona invidiosa del Maestro.

Ma non hai letto il disciplinare 423B, comma 5, cavillo 4, nota a fondo pagina, capovolta, scrita in aramaico antico con font da 4 pixel? Se l'avessi letta sapresti che se un piatto a base di carne o pesce viene cucinato da una persona vegan, può fregiarsi dell'agognato marchio.

73 fasguvh, 13/07/11 17:45

trovare materiale non vegan e nemmeno vegetariano sul forum di promiseland e' come sparare sulla croce rossa...
come apri una discussione a caso...
"Mio figlio ha cambiato 8 latti artificiali prima di trovare il"suo"...
Che e' holle. Gli piacevano abbastanza anche neolatte e coop crescendo, ma la pediatra me li ha sconsigliati e anche se non le credo ho cercato una soluzione che andasse bene a lei e a me (che non volevo humana, nidina & Co). Ti auguro prima di tutto di poter riprendere ad allattare a pieno ritmo, ma non ti preoccupare se per un po' devi usare l'artificiale, non farà alcun danno."

ma il bello arriva con tenetevi forte
"Ma le vongole le posso mangiare tranquillamente??"
"Ciao ekina, non so dirti delle vongole, però recentemente ho letto un articolo che sfatava tutti i miti sugli alimenti vietati alle mamme che allattano, a meno che non ci siano problemi particolari e molto rari di allergie, in realtà è tutto permesso, compreso i legumi. Credo che qui scontiamo ancora secoli di pregiudizi e credenze popolari"

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=9&t=38433&start=15
per i posteri se mai dovesse essere modificato...:

ma e' tutto OK!!!
e' tutto etico!!! e' tutto vegan!!! o no?

Sauro ma ogni tanto lo leggi il tuo forum?

74 thundergoat, 13/07/11 17:50

Basta anche guardare l'immagine della utente che ha postato quel messaggio... Quasi quasi la salvo quella discussione...

75 fasguvh, 13/07/11 18:04

thundergoat ha scritto:
Basta anche guardare l'immagine della utente che ha postato quel messaggio... Quasi quasi la salvo quella discussione...

avevo dimenticato nel messaggio precedente: http://img641.imageshack.us/img641/9140/snap2011071317h41m22s00.png

Pagina 5 di 29

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!