Urban Decay
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
nicleri,
22/11/17 15:56
Buongiorno a tutti,
attingendo ovviamente dalla loro lista di prodotti vegan, visto che non tutti lo sono, mi confermate che UD è Cruelty free? Io l'ho trovata sul Cruelty Free International, e infatti sul loro sito europeo c'è il logo del Leaping Bunny, su quello Americano invece c'è solo il logo della PETA, Siccome c'era la vechhia storia dell'apertura al mercato cinese volevo verificare, si può acquistare?
Grazie a tutti!
2
Andrea,
22/11/17 17:33
Qui dicono di avere entrambe le certificazioni, direi che vada bene:
https://www.urbandecay.co.uk/en_GB/commitments/commitments.htmlErano usciti dallo standard per poter esportare in Cina (il che comporta test su animali) ma dopo un'ondata di proteste hanno fatto marcia indietro e rinunciato all'esportazione. Questo ricorda l'importanza di protestare e di non comprare mai prodotti di marche che non aderiscono allo standard.
3
nicleri,
22/11/17 17:56
Grazie mille, prima di comprare voglio essere assolutamente sicura, mi aveva messo il dubbio la questione del doppio logo unita alla storia della Cina. Sono assolutamente d'accordo con la questione della protesta: su questo tema, periodicamente invio delle mail ai supermercati per richiedere la creazione di linee vegan e l'adesione allo standard cruelty free ICEA/LAV dei prodotti a loro marchio per cosmetici, detersivi e pet food. Io spero serva, se questa richiesta la mandano in tanti secondo me anche a loro conviene darci retta! Se a qualcuno interessa vi giro il testo! (se già non l'avete)
4
Andrea,
22/11/17 18:05
nicleri ha scritto:
Grazie mille, prima di comprare voglio essere assolutamente sicura, mi aveva messo il dubbio la questione del doppio logo unita alla storia della Cina.
Il logo PETA non significa niente, ma quello del Leaping Bunny significa che non hanno ripreso ad esportare in Cina, altrimenti l'avrebbero perso, quindi direi che sei tranquilla.
Per quanto riguarda il doppio logo magari lo fanno perché negli Stati Uniti nessuno conosce il Leaping Bunny, mentre la PETA è un colosso, quindi usano il logo più noto. ma è solo una mia ipotesi.
5
nicleri,
22/11/17 18:10
Grazie mille! Magari è proprio per quello che hanno il doppio logo