Ma Twitter no?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Vale_Vegan,
25/08/09 17:00
Leggendo un interessante articolo che ne descriveva le potenzialità, apprendo che esistono aziende (anche in Italia) che vengono pagate dalle az.produttrici per valutare i "buzz" (spettegolezzi) che girano in rete fra migliaia di blog, forum, newsgroup, social network etc in merito ai loro prodotti: una sorta di nuova frontiera del marketing che pare abbia la capacità di "tastare realmente il polso" dei consumatori. Tali aziende danno come servizio un vero e proprio monitoraggio su ciò che si "cinguetta" in rete in merito ai loro marchi e prodotti e pare che di incarichi ne abbiano molti e pure ben pagati, e che le aziende tengano particolarmente alla loro "web reputation".
La mia proposta è dunque quella di cinguettare quà e là nel web commenti da consumatore deluso sulla non-eticità dell'azienza X piuttosto che il prodotto Y testato su animali o ricavato dal loro sfruttamento, semplicemente chattando con gli amici di FB o altri siti nei quali sicuramente siete iscritti, tra uno spettegolezzo e l'altro, citando però il nome/marchio specifico in quanto "key word" per le loro ricerche; quindi una lamentela mirata ma non fatta da un network come questo (in quanto per loro troppo fazioso) ma ampliata a macchia di leopardo in modo massiccio ovunque.
E' fattibile?
L'oceano è fatto di gocce...
2
Noel,
25/08/09 18:08
Twitter non lo conosco... forse sono uno dei pochi ormai
3
Erika100,
25/08/09 22:29
Neanche io uso twitter, cmq la tua idea mi sembra molto buona e utile.
4
pier,
25/08/09 23:02
bella idea, cinguettare cose etiche fa bene
5
Vale_Vegan,
26/08/09 11:40
Beh ragazzi, io sono proprio l'ultima che se ne intende di web e nemmeno sono una chattona, figuratevi che non sono nemmeno su Facebook nè Myspace e nè su altri siti, ho fatto un'unica eccezione per veganhome ma proprio perchè valeva la pena!!!
Detto ciò apprendo da questo articolo che ci si può iscrivere a Twitter in modo anonimo (a differenza di FB) e cinguettare messaggi tipo sms cioè al max 140 caratteri, un microblog, ed essendo un servizio telefonico diciamo, non può essere oscurato a differenza dei siti internet; ed è per questo motivo che è stato l'unico a funzionare ancora durante l'anniversario delle proteste della piazza Tienanmen. Una vera potenza.
Volevo sapere da voi che siete più esperti di me quanto è fattibile la cosa, e se lo è allora scaldiamo le voci e cominciamo a cinguettare!!!! cip cip cip!!! ;)
6
after4ever,
26/08/09 13:14
bella idea,i consumatori infatti non usano le loro armi,devono imparare a farlo.