trucchi vegan non testati; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Andrea,
17/07/12 08:59
Iris4815 ha scritto:
Per lo stesso motivo produciamo prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani e tutti i nostri morbidissimi pennelli sono completamente privi di setole animali.
Oltre al discorso del cruelty-free a me anche questo fa girare le balle.. se amassero gli animali userebbero * solo * ingredienti vegan, non * prevalentemente * vegan.
Non ho mai capito perché spacciarsi per ciò che non si è: chi non è vegan se ne frega e chi è vegan penso si senta insultato da frasi del genere.
17
Sophie85,
17/07/12 09:58
Al di là delle dichiarazioni ingannevoli fatte da Neve Cosmetics (nelle quali sono cascata anch'io come una scema), mi chiedevo una cosa riguardo al trucco minerale in genere: ho letto un post sul blog di una vegana con la V maiuscola, che credo abbia frequentato questo blog -anche se in altra epoca-, dove scriveva che gli ingredienti dei trucchi minerali, proprio perchè di minerali polverizzati si tratta, non venivano mai testati... Quindi erano cruelty-free anche se l'azienda che li produceva non lo era. Possibile?
18
Marina,
17/07/12 11:13
Se usassero solo minerali polverizzati, forse anche si', ma invece usano anche altre sostanze.
19
Andrea,
17/07/12 11:27
Sophie85 ha scritto:
dove scriveva che gli ingredienti dei trucchi
minerali, proprio perchè di minerali polverizzati si tratta, non venivano mai testati... Quindi erano cruelty-free anche se l'azienda che li produceva non lo era. Possibile?
Anche in questo caso comunque un'azienda potrebbe fare l'autocertificazione gratuita in cui dichiara appunto che non usa ingredienti di sintesi ecc. ecc.
20
paoal85,
18/07/12 13:16
Sono d'accordo con voi per le certificazioni, in fondo che ci vuole? Se un'azienda ci tiene davvero ad adottare una politica come quella del cruelty free non credo dovrebbe fare molti problemi per aderire ad una lista sicura!
Vi ringrazio ancora x i consigli..putroppo x chi è alle prime armi come me, è un po' complicato trovare i prodotti giusti.. :)
21
AleVimukti,
20/07/12 19:42
Io utilizzo il trucco Minerale "Neve", e i venditori sono molto gentili e generosi, mi hanno regalato anche una confezione grande di ombretto (l'ho utilizzata durante gli incontri vegan, per mostrare il prodotto alle ragazze).
Sono molto naturali e non creano alcun tipo di allergia.
22
Andrea,
20/07/12 19:57
AleVimukti ha scritto:
Io utilizzo il trucco Minerale "Neve"
Non è cruelty-free, dovresti usare marche che non contribuiscono alla vivisezione.
Tutto questo thread spiega bene perché non lo sono.
23
AleVimukti,
22/07/12 13:20
Ho acquistato apposta il Marchio "Neve" perchè sulla confezione c'è scritto NO TEST ON ANIMALS e 100% VEGAN. Sono molto attenta a queste cose, e sul prodotto ci sono entrambi i simboli vegan.
Quindi pensi che sia una presa in giro? Se è così posso contattare l'azienda per ricevere ulteriori chiarimenti.
25
Andrea,
22/07/12 13:41
AleVimukti ha scritto:
Ho acquistato apposta il Marchio "Neve" perchè sulla confezione c'è scritto NO TEST ON ANIMALS e 100% VEGAN.
Le scritte sui test animali non valgono niente, dicono solo che il prodotto finito non è testato su animali ma questo è proibito per legge quindi può scriverlo chiunque. Il problema sono gli ingredienti, che sono testati su animali.
No, guarda che
Sono molto attenta a queste cose
No, se non vuoi incrementare la vivisezione devi scegliere ditte che aderiscono questo standard, non guardare scritte e coniglietti vari:
www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.htmlQuindi pensi che sia una presa in giro? Se è così posso contattare l'azienda per ricevere ulteriori chiarimenti.
Scusa, ma perché non leggi questa discussione? Come ho scritto sopra tutto questo thread spiega bene perché questa marca non è cruelty free e perché se le loro dichiarazioni sono tecnicamente corrette non significano affatto che non incrementino la vivisezione. Sono 2 minuti di tempo.
26
AleVimukti,
22/07/12 13:42
Scusa Andrea, solo ora ho riletto l'intero post, in effetti quando feci la ricerca per il trucco minerale stavo guardando anche le certificazioni e la descrizione Vegan. Poi controllo molto attentamente gli ingredienti, che spesso non sono neppure completamente vegetali, ed è per questo che avevo deciso di comprarli.
Certo che mi dispiace che loro non abbiano la certificazione Icea, e per questo non è bene comprarli. Avevo comprato solo la matita per gli occhi e ora che è finita la comprerò presso un'altra Azienda.
So che le certificazioni hanno un costo, molte aziende non certificano per questo motivo.
Ho commesso un piccolo errore per motivi di tempo, ma so di non averci messo la volontà. Era la prima volta che usavo trucchi "vegan", e quando vado in giro per cercare un prodotto cerco attentamente la lista degli ingredienti e il simbolo vegan.
Grazie mille.
27
Andrea,
22/07/12 13:45
AleVimukti ha scritto:
Certo che mi dispiace che loro non abbiano la certificazione Icea, e per questo non è bene comprarli. Avevo comprato solo la matita per gli occhi e ora che è finita la comprerò presso un'altra Azienda.
So che le certificazioni hanno un costo, molte aziende non certificano per questo motivo.
Non è questo il problema. Potrebbero fare l'autocertificazione che è completamente gratuita, basta dichiarare di soddisfare certi requisti. Non ci sono costi, è tutto gratuito, ma non lo fanno.
Però poi vogliono vendere anche a chi è contrario ala vivisezione quindi fanno credere di essere cruelty-free. Questa è la cosa scandalosa, che inducano chi non vuole contribuire alla vivisezione a comprare i loro prodotti. Non riesco a pensare a una cosa peggiore.