Tatuaggi
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
MISSLilyChan,
11/02/11 18:53
Ciao a tutti ragazzi ho un bel quesito per voi:
Stavo pensando di farmi un tatuaggio,ovviamente mi sto informando un pò su cosa consiste, da cosa è composto l'inchiostro ecc..
Purtroppo però non riesco a capire di cosa sia fatto realmente, l'inchiostro cè chi dice è 100% china chi dice che quelli colorati contengono derivati animali e non so che altro..
per di più su internet ho trovato immagini oscene di poveri maialini tatuati da qualche mente sadica :S
QUalcuno è informato sull' argomento?
Io ho parlato con un tatuatore vegetariano che mi disse che usava inchiostri con sola china e che nessuno prova su maiali veri ma su stoffe particolari...
Per di più per la guarigione è previsto l'uso di una pomata che si compra in farmacia chiamata bepanthenol, è testata?
A me piacerebbe molto farmi tautare e mi dispiacerebbe se non fosse possibile, mi sembra assurdo!! >_<
2
chihiro,
11/02/11 19:09
ciao! ho fatto un tatuaggio recentemente e sono certa che gli inchiostri fossero 100% vegan. poi dipende dai tatuatori, ecco. quelli che si esercitano sulla pelle di maiale sono dei barbari! (esiste la pelle sintetica per dio, perchè caspita non la usano?!) purtroppo, però, esistono. anche qui, dipende dal personaggio.
per quanto riguarda la crema invece, io non ho assolutamente usato il bepanthenol. me l'hanno consigliato, ma un mio amico che tempo fa si è trovato nella stessa situazione ha fatto un esperimento di sostituzione con la crema "gurugu" di lush (è una crema per le mani, molto idratante): ho seguito l'esempio e.... ta-dah! tatuaggio guarito perfettamente. la puoi usare indipendentemente da quale sia la parte del corpo che tatui, il fatto che sia una crema specifica per le mani è dato dal fatto che è estremamente nutriente, per il resto altro non è che una semplice crema idratante.
3
Suffi,
11/02/11 19:25
Il problema solitamente riguarda la glicerina, che può essere animale o vegetale e non sempre è indicato quale sia la provenienza; se lo fai solo in nero, la marca Kuro Sumi ha sicuramente glicerina vegetale e non ha altri ingredienti sospetti.
Poi non ho idea se sia una marca diffusa, dove sono andata io ce l'aveva :)
4
MISSLilyChan,
11/02/11 20:44
Grazie allora visto che l'hai provata tu stessa andrò per la crema della LUSH (sto facendo ricco il negozio ultimamente xD)
E per gli inchiostri quindi? Tu hai chiesto ed erano vegetali?
IO vorrei farlo colorato ho chiamato lo studio ma la ragazza che mi ha risposto non mi ha saputo rispondere e mi ha detto, visto che devo passare, che potevo chiederlo direttamente al tatuatore...
Non vorrei mai scoprire di avere in corpo chissà che schifezze, anche se ho dei dubbi della certezza che mi possano dare :S