Sulla lana; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Carlovegan, 3/09/12 09:33

Aggiungo che quelle brutte persone che radono le pecore vengono pagate non all'ora ma a pecora rasata, quindi immaginatevi con che velocità lo fanno e con quale noncuranza nel recar loro tagli e sofferenza.
Sono convinto anch'io che le pecore si riparino dal caldo con la loro lana

17 kiwana, 3/09/12 13:03

Le pecore non hanno bisogno di essere tosate, come non ne hanno bisogno le capre, i lama, i bisonti, i barboncini.
Gli animali non hanno bisogno di niente da noi, ne' da nessun altro.

18 Carlovegan, 3/09/12 13:32

Condivido Kiwana

19 Iris4815, 3/09/12 21:59

Ecco io ero convinta che fossero animali che vivrebbero in montagna, sulla neve, al freddo, e che essendo stati trapiantati forzatamente in luoghi caldi la tosatura fosse necessaria... Non avevo mai pensato all'effetto isolante della lana! Ancora una volta grazie :)

20 fasguvh, 10/11/12 08:57

ancora sulla lana, un video

_attenzione ovviamente e purtroppo piuttosto cruento, ma questa e òa realta'_ http://www.dailymotion.com/video/x34yv9_shear-terror-inside-the-wool-indust_animals

21 Jessi_Pou, 10/11/12 17:13

non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo,ma presto lo faccio! Sarei curiosa di vedere come tosano le pecore qui da me, abito vicino siena,circondata dalla campagna e ci sono molti pascoli vicino casa mia. Mi informerò,cercherò di parlare col pastore..magari ho la possibilità di vedere come le tosano loro,boh,chissà..mi piacerebbe

22 Guest, 10/11/12 18:06

Jessi_Pou ha scritto:
.. Mi informerò,cercherò di
parlare col pastore..magari ho la possibilità di vedere come le tosano loro,boh,chissà..mi piacerebbe

Per fare cosa? Per dire al pastore che non dovrebbe tosarle? Prova.. non si sa mai che il pastore si svegli.

23 maryonn, 11/11/12 17:42

Purtroppo c'è molta ignoranza sulle sofferenze degli animali. Dico la verità, anch'io fino a poco tempo fa non mi ero posta il problema della sofferenza delle pecore. Credevo che tosarle fosse un'operazione indolore.
Per fortuna ho usato pochi indumenti di lana, perché indossarla mi crea prurito, di solito in inverno uso cotone felpato oppure indumenti di viscosa o sintetici.

24 Marina, 12/11/12 00:25

maryonn ha scritto:
Purtroppo c'è molta ignoranza sulle sofferenze degli animali. Dico la verità, anch'io fino a poco tempo fa non mi ero posta il problema della sofferenza delle pecore. Credevo che tosarle fosse un'operazione indolore.

Ma non è solo quello.
Anche fosse indolore, la fine che fanno quelle pecore è sempre il macello.
Non esistono allevamenti in cui gli animali non finiscano al macello.

25 danvegan, 12/11/12 10:38

Anche io credevo che la tosatura, almeno quella, fosse una pratica indolore, poi mi hanno raccontato la verita' persone che l' hanno vista dal vivo. Per altro, chiediamoci anche perché non si sa bene come venga praticate, non la fanno vedere...

Dunque, l' animale viene immobilizzato dalla testa, mentre il tosatore con un rasoio elettrico tosa il piu' velocemente possibile l' animale, essendo pagato a numero é proprio una cosa via uno avanti l' altro, come in una catena.

Alla fine della tosatura, l' animale é completamente coperto da ferite ed abrasioni.

Ma in ogni caso come dice Marina la loro fine é il macello; non appena la crescita della lana diminuisce, l' animale é condannato.

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi