spugna corpo e viso
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
francykappa,
13/12/11 20:05
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di spugne per il corpo e il viso. Ne ho trovate molte sintetiche, ma nessuna con il marchio cruelty free.
Ho il dubbio che possano eseguire test sugli animali pur trattandosi di spugne sintetiche...
Spero non sia così...
2
Guest,
13/12/11 20:54
mah..sintetiche...se son fatte di poliestere e poliuretano espanso..per dire.. bè..il poliestere è ricavato dal petrolio e viene prodotto attraverso processi chimici che qualcuno ti potrà spiegare ... il petrolio è stato sicuramente testato sugli animali, come anche tutti quegli elementi chimici usati per la produzione del poliestere stesso.. ma lo stesso vale per l'alcool che usiamo per pulire casa.... ma le spugne sintetiche o in cellulosa le puoi usare, sia per il corpo sia per lavare i piatti.... ovviamente se scegli una spugna in cellulosa l'ambiente ringrazia....e ancora meglio se scegli un bel panno piccolo di cotone ruvido, magari uno di quegli asciugamani per bidet che non usi più... risparmi! :)
3
Marina,
13/12/11 21:29
francykappa ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di spugne per il corpo e il viso. Ne ho trovate molte sintetiche, ma nessuna con il marchio cruelty free.
Ma perché una spugna deve avere il marchio cruelty free? Allora non puoi comprare nemmeno un paio di calzini o di collant perché non hanno il marchio cruelty free?
Le spugne non sono prodotti cosmetici, quindi il problema non si pone.
Tranquilla!
Ciao,
Marina
4
francykappa,
16/12/11 23:14
Mi sorge il dubbio perchè essendo un prodotto per il corpo potrebbero testarlo prima di metterlo in commercio...
Non uso alcol per pulire ;) meglio l'aceto, pulisce lo stesso ed inqina di meno :)
5
Andrea,
17/12/11 15:34
No, l'obbligo dei test è per cosmetici e prodotti per la casa ma non oggetti. per intenderci la spugna è assimilabile a uno spazzolino da denti o a un pettine, non a uno shampoo..