Sigari testati o no?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 JackMcGregor, 20/04/14 01:08

Premetto, non so se è la sezione giusta.
Qualcuno sa dirmi se anche i sigari e il tabacco da pipa sono testati?

2 Marina, 20/04/14 17:47

Qualsiasi cosa può essere testata.

Le sigarette non è che siano testate perché se non le testano non le possono mettere in commercio.
I test su animali sul fumo di sigaretta li fanno per "dimostrare" che fumare non fa poi così male (come se al giorno d'oggi avesse ormai senso una teoria simile...), quindi allo stesso modo possono fare dei test su qualsiasi altro tipo di tabacco, o su qualsiasi altra cosa.
Non sono test obbligatori, nemmeno per le sigarette, ma non sono nemmeno proibiti. Nessun test su animali è proibito.

Quello che si può prendere in considerazione invece è la marca: selezionare quelle marche di cui è noto che non finanziano test su animali. Per le sigarette mi pare ce ne fosse una, ma non ricordo quale. Per gli altri tipi di tabacco, non so, bisogna indagare.

3 JackMcGregor, 20/04/14 18:15

Appunto, per le sigarette e tabacco per rollare si parla di american spirit e pueblo... ma per i sigari non ho trovato nessuna informazione, o meglio per i toscani sembra che hanno iniziato ad usare un tabacco naturale prodotto in Italia, ma in buona sostanza, parlando di tabacco extra europeo, cubano, dominicano, caribe, non ho trovato nessuna informazione e speravo di trovare qualche fumatore di sigari qui che sa dirmi in maniera più dettagliata.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi