sciarpa di lana
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Blaze,
11/10/16 13:08
ć'è un modo per capire se un indumento è di lana? su una sciarpa che ho non c'è scritto ne marca ne ci sono etichette percio'...
2
Marina,
11/10/16 19:27
Se ce l'hai già dove sta il problema? E' quando ne compri una nuova che ti devi porre il problema, ma lì basta guardare l'etichetta. Quella che hai già non uccide nessuno, puoi usarla!
3
Puzzola,
12/10/16 11:06
per scoprire se è di lana, prendi qualche filo e brucialo: la lana puzza in modo simile ai capelli bruciati. se ti da fastidio indossare un capo in lana, regalalo.. non buttarlo. altrimenti non farti problemi se è un indumento vecchio, la cosa importante è non comprarne di nuovi! io li tengo meglio che posso per farli durare, e anzi mi prendo anche tutto quello che parenti e amici buttano perchè vecchio, liso, rattoppato... di lana e non. essere vegan è anche ridurre consumo, produzione, sprechi.. un nuovo indumento anche se di cotone o canapa significa campi coltivati spesso ogm, processi industriali, trattamenti chimici, trasporti via nave, inquinamento, manodopera solitamente sfruttata.