Scarpe "vegane" da *****

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 silviao90, 22/02/18 16:55

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ero a Roma con la mia famiglia non vegana alla ricerca di scarpe, siamo entrati da ******* ed ho cominciato a guardare le etichette, ed erano tutte di pelle vera, almeno secondo le etichette. Ma com'è possibile che scarpe con anche un minimo di pelle costino sui 50-70 euro?
Ovviamente me ne volevo andare, ma i miei hanno chiesto alla commessa che ha cominciato a dire che in effetti sono di finta pelle perché costano poco e i turisti vogliono scarpe di pelle quindi lo dicono anche se non è vero ecc... Questo non ha senso per me, comunque alla fine mi hanno comprato delle scarpe senza etichetta pagate sui 70€. Una volta a casa ho notato la scritta dentro la scarpa "vera pelle".
Voi cosa dite? Scrivono davvero cavolate sulle etichette e sulle scarpe? Sapete dove posso reperire maggiori notizie a riguardo? O dove poter avere maggiori informazioni sulla vera composizione delle scarpe *****?

Grazie
Silvia

2 Andrea, 22/02/18 17:20

Beh no, non esiste proprio che scrivano che è vera pelle quando non lo è, anche perché sarebbe una truffa. Mi pare un po' strano che una catena così grande dica tranquillamente di truffare i propri clienti.

Le scarpe in pelle comunque non costano tanto, non si può capire dal prezzo di cosa sono fatte.

Io scriverei all'indirizzo che compare sul sito dicendo cosa mi hanno riferito e chiedendo se veramente usano false etichette. Almeno la commessa che ti ha ingannata viene redarguita e non lo fa più.

E poi ovviamente riporterei le scarpe fatte di cadavere di animali e se rifiutano di restituire i soldi e dire che è finta pelle direi: "Ok, allora adesso scrivo a tutte le associazioni di consumatori per dire che vendete scarpe in finta pelle con false etichette".

Ho comunque tolto il nome dell'azienda perché se la commessa nega c'è da passare il resto della vita a lavorare solo per pagare i danni alla catena in questione. Non vedo rischi invece nello scrivere all'azienda per chiedere spiegazioni. Il problema è scrivere su un sito pubblico che una catena di negozi truffa i clienti.

3 silviao90, 22/02/18 17:48

Sicuro che non incorro in rischi a comunicare l'accaduto all'azienda? La commessa potrebbe comunque negare...

4 Marina, 22/02/18 21:57

silviao90 ha scritto:
Sicuro che non incorro in rischi a comunicare l'accaduto all'azienda? La commessa potrebbe comunque negare...

Negherà sicuramente, ma non credo proprio che ti faccia causa, anche perché ci perderebbe, visto che tu non eri da sola.
Poi tu non fai mica il nome della persona, dici solo che una commessa ti ha detto così, non credo che di commessa ce ne fosse solo una, se era un grande negozio, quindi stai solo comunicando che è successa una certa cosa e inviti l'azienda a fa sì che non si ripeta più. Loro manderanno una nota al negozio, immagino, dicendo che non dicano cose del genere e tutti negheranno di averla fatta ovviamente, ma intanto il messaggio è passato.
Oppure l'azienda non farà niente, ma almeno ci avrai provato.

5 silviao90, 22/02/18 23:27

Ok, grazie dei consigli!

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi