A Roma non c'è niente, che io sappia. Io attualmente porto scarpe di canapa, che sono comodissime, adatte a tutte le stagioni e anche a prova di pioggia. La canapa è traspirante, antimicotica e antibatterica, protegge dal caldo e dal freddo. Prezzo, se non ricordo male 80 euro, ma considera che le porto da un anno intero e sono come nuove. Un paio di negozi li ho indicati qui, ma nel frattempo ne saranno nati altri.
https://www.veganhome.it/community/messages.php?forum=8&topic=64008&ref_page=2&page=1 Poi ci sono le rucoline. C'è un negozio in p.zza di
spagna, ma le ho viste anche in altri posti. Hanno modelli in pelle, tessuto e altri materiali. Sono carine ma non le raccomando, preferisco quelle in canapa. Inoltre ho speso una cifra esorbitante, che non ricordo, che non ho mai speso per un paio di scarpe.
Né le scarpe in canapa, credo, né le rucoline sono garantite vegan, perché potrebbero esserci rinforzi o inserti in materiali misteriosi. Quando le ho comprate non sapevo di questo problema.
Per l'estate ho sempre portato scarpe in tela, tipo espadrillas. Basta assicurarsi che non abbiano rinforzi e questo in una scarpa di tela lo vedi facilmente. Attenzione anche che non abbiano solette in pelle, come può capitare.