Scarpe per tutto l'anno vegan?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
DHop,
9/07/11 09:23
Ragazzi, in questo periodo devo comprarmi un paio di scarpe, ma non voglio prendermi le solite scarpe di tela che posso usare fino a ottobre novembre (tipo: Converse, Victoria, Superga ...) vorrei qualcosa che possa usare anche quest'inverno, dunque cerco delle scarpe che vanno bene per tutte le stagioni.
so che la gente di solito usa le Nike in tutte le stagioni, ma ovviamente, correggetemi se sbaglio, penso che siano fatte tutte di pelle dunque non le compro.
ho sentito qualcosa riguardo alle DC o alle Etnies, però ne ho avuti uno o due paia, e in estate è impossibile
portarle.
conoscete delle marche e modelli di scarpe cruelty-free che in estate non ti facciano sudare il piede ed in inverno non te lo congelino.
vi ringrazio.
ciaoo
2
fasguvh,
9/07/11 09:34
ciao,
non credo che ci siano scarpe che puoi usare in tutte le quattro stagioni cosi' diverse come sono
Guarda pero' tra le scarpe da escursione ce ne sono di totalmente sintetiche e sono quelle credo che puoi usare anche in altre stagioni
3
Andrea,
9/07/11 09:59
Io uso scarpe estive anche in inverno ma sono un caso particolare, uso anche abbigliamento primaverile a febbraio.
Per le persone meno amanti del freddo credo che l'unica
sia avere scarpe diverse, come detto nell'intervento precedente.
4
Lifting_Shadows,
9/07/11 11:50
Avevo sentito parlare della canapa come materiale che tiene fresco d'estate e caldo d'inverno, ma non saprei dirti altro. Comunque anche le Nike, con o senza parti in pelle, non vanno certo bene quando piove e becchi le pozzanghere. Se vuoi comprare online approfitta ora che ci sono gli sconti!
5
Suffi,
9/07/11 17:19
fasguvh ha scritto:
Guarda pero' tra le scarpe da escursione ce ne sono di totalmente sintetiche e sono quelle credo che puoi usare anche in altre stagioni
Anche secondo me un buon compromesso potrebbero essere quelle scarpe da trekking che sono a metà fra la scarpa da ginnastica e lo scarpone; di solito sono in goretex, che tiene la pioggia e fa traspirare il piede. Io ne ho un paio delle North Face, le uso per le camminate "leggere" estive in montagna e ci ho fatto anche 5 giorni di pioggia e freddo a Stoccolma.
Ciao
6
seitanterzo,
9/07/11 21:38
Ai mercato si trovano scarpe tipo le Nike dove di pelle non c'è nulla, e costano anche poco! Io le ho viste sia a Roma che a Firenze, ma posso immaginare che le prendano in tutt'Italia.
Comunque anche le Nike hanno diversi modelli dove in pelle non c'è nulla, poi eticamente non so se sia un'azienda accettabile, però anni fa, chiedendo un consiglio ad una mia amica podissta (e vegan), mi consigliò le Mizuno, che però non sono certo il simbolo dell'eticità.
Penso che andando sulle VegetarianShoers si possa risolvere la faccenda, però sulle scarpe, la vendita on-line non è il massimo.
7
pamela,
9/07/11 22:31
Io mi sono trovata benissimo con le scarpe di canapa ecolution, le ho portate estate e inverno per anni e si sono rotte probabilmente a causa di unghiette feline, altrimenti le avrei ancora.
Linko il catalogo, perché è difficile trovarle nel sito:
http://catalogues.ecolution.com/europeanhempcatalog.pdfLe ho comprate in un negozio di abbigliamento biologico.
Ciao
pamela
8
seitanterzo,
9/07/11 22:34
seitanterzo ha scritto:
che però
non sono certo il simbolo dell'eticità.
no, volevo dire ECONOMICITA'! Costicchiano....
9
fasguvh,
11/07/11 10:08
ho scoperto oggi che su amazon.it hanno aperto una sezione scarpe
non c'e' ancora moltissimo ma inserendo "sintetiche" si trovano delle scarpe e c'e' la descrizione dei componenti non e' mai il massimo ordinare scarpe via internet ma amazon di solito e' preciso, vedo che ha la possibilita' di reso, il prezzo di solito e' buono e sopra una cifra modesta la spedizione e' gratis
non sarebbe male nemmeno chiedere che venga inserita la dicitura vegan nella descrizione... mo' lo faccio