Scarpe antinfortunistiche

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Zorro, 25/11/10 15:29

Sto cercando una linea di scarpe antinfortunistiche che non contenga pelle. E' un gran casino.
Una volta avevo trovato delle Cofra per cui ho contattato di recente telefonicamente questa ditta.
La persona con cui ho parlato mi ha spiegato che per alcuni inserti non è possibile non utilizzare la pelle. Magari ho parlato con la signora delle pulizie, per cui preferisco non crederci e continuare la mia ricerca.
Attendo preziose info in proposito.
Z

2 Andrea, 25/11/10 16:20

Qui sembra che alcuni modelli non ne contengono, ma era un'impressione dell'utente, non c'era alcuna conferma da parte dell'azienda e sono passati 2 anni:

www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/scarpe-antinfortunistiche-veg/
Cose del genre credo siano "safe" solo per camminate o sport, non per lavori pericolosi: www.vegetarian-shoes.co.uk/hiking_boots_-_safety_boots/airseal_safety_boot_black/12455_p.html

3 Andrea, 25/11/10 16:21

Dimenticavo.. puoi mandare un messaggio privato all'autore del thread (Ste) per chiedere se poi ha trovato, magari non legge il forum ma legge i messaggi.

4 ariel444, 25/11/10 16:26

http://www.veganline.com/safety-boot.htm

io conosco queste, completamente vegan...

5 lapa, 25/11/10 21:07

Guarda in questo periodo ho lo stesso problema anch'io, consultando cataloghi di fornitori mi sembra esistano quelle di "ecopelle" (finta pelle) oppure di poliuretano che non so cosa sia ma dovrebbe non essere pelle. Purtroppo nn le ho mai viste quindi non ti so dire qualcosa di più preciso... So solo che nel laboratorio dove lavoro me ne hanno appena assegnate un paio di pelle pigmentata che dovrò tenere per almeno un anno e sono disperato, sto cercando in tutti i modi una soluzione perchè sono disgustato! Accidenti !

6 Zorro, 26/11/10 08:14

Grazie per le risposte, ho visitato i vari siti che mi avete proposto. Potrei tentare l'acquisto e vedere come va. Mi restano i dubbi sull'utilizzabilità in estate di questi prodotti, mi sembrano infatti molto pesanti, e sulla conformità rispetto alle norme. Nulla dicono ad esempio se la suola è antiperforante e isolante alla corrente.
Temmo che l'unica strada sia scrivere a queste aziende che mi avete proposto e domandare maggiori chiarimenti in proposito.
Z

7 eweg, 1/06/11 22:40

Problema: ho chiesto se posso portarmi le scarpe io, mi hanno risposto che l'azienda me le deve dare per forza e quelle che prendono sono in pelle, cosa faccio? (la prossima volta, perchè ormai ho queste)

8 Andrea, 1/06/11 22:53

eweg ha scritto:
Problema: ho chiesto se posso portarmi le scarpe io, mi hanno risposto che l'azienda me le deve dare per forza e quelle che prendono sono in pelle, cosa faccio? (la prossima volta, perchè ormai ho queste)

Possibile che tu possa prenderle, non usarle mai, e poi restituirle intatte in modo che le usi qualcun altro?

Ho lavorato in un solo posto con obbligo per alcune mansioni (non le mie quindi non ho conoscenza proprio diretta) di avere scarpe anti-infortunistiche. Ad ogni dipendente venibva dato un paio, che però usavano sì e no una persona su 10 (le probabilità di andere realmente in un posto in cui servissero erano remote) e quando la gente se ne andava o gli terminava il contratto se non erano mai state usate venivano riassegnate a qualcun altro.

9 eweg, 1/06/11 23:03

Non avevo pensato alla possibilità di passarle a qualcun altro.

Però in pratica lo stavo già facendo, infatti ho dovuto cominciare ad usarle solo in questo periodo. La prossima volta mi organizzerò meglio prima, prenderò delle scarpe mie sperano che non se ne accorgano ed userò le vecchie il più possibile.

Anche perchè io l'ho scoperto quest'anno che potevo indossarle solo per certi lavori, pensavo fossero obbligatorie sempre.

10 Andrea, 2/06/11 00:20

eweg ha scritto:
prenderò delle scarpe mie
sperano che non se ne accorgano ed userò le vecchie il più possibile.

Credo che se sono a norma non ti dicano niente. Da me ad esempio bastava che fossero scarpe anti-infortunistiche, non gli interessava che fossero quelle dell'azienda. Chi aveva le proprie poteva usarle senza problemi.

11 neldubbio, 7/06/11 16:37

INSPIEGABILMENTE ogni tanto si trovano dei modelli leather-free da Pittarello nel reparto "scarpe da lavoro". Quelle che uso ora vengono da li' a un prezzo talmente abbordabile che non te lo dico nemmeno (29).
Le avevano anche in versione "punta rinforzata 626".
To check.

12 eweg, 21/11/11 15:06

neldubbio ha scritto:
INSPIEGABILMENTE ogni tanto si trovano dei modelli leather-free da Pittarello nel reparto "scarpe da lavoro".

Vero!

Quelle che uso ora vengono da li' a un prezzo talmente abbordabile che non te lo dico nemmeno (29).

Io ho preso delle scarpe normali a 24 euro. Ce n'erano molte senza pelle, con tutti e 3 i segnali visibili e addirittura un foglio che spiega i simboli dei materiali. Forse sarebbe da segnalare.

13 bibba, 18/09/13 20:40

dai un'occhiata qui

http://www.casadellantinfortunistica.it

14 michelegra, 26/02/18 16:31

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se queste scarpe antinfortunistiche sono vegan?
https://www.lubiservice.it/scarpa-safety-40-low-s3-hro-hi-ci-wr-src-131150
Purtroppo non ci sono molte informazioni sui materiali, anche se ad occhio non mi sembra contengano pelle. Qualcuno le conosce?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

15 Marymila, 26/02/18 22:20

Ciao, io avevo un dubbio su un paio di ciabatte e così, prima di comprarle, ho mandato una mail all'azienda. Mi hanno risposto e ho risolto. Il mio dubbio riguardava la lana.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!