scarpe
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
human_prey,
28/01/11 16:49
ciao a tutti..
ho ordinato delle scarpe da un sito (emp clothing) dove nei dettagli c'era scritto nubuck sintetico, ho chiesto anche la conferma e han detto che i loro rivenditori han detto che sono sintetiche.. ho guardato anche nel sito della marca(etnies) e c'era scritto SYNTHETIC UPPER addirittura nella sezione vegan..
ora mi sono arrivate ma nella suola c'è una piccola etichetta con l'immagine della parte superiore della scarpa con affianco il simbolino del cuoio e affianco quello del tessuto..
è una presa per il culo o mi devo fidare?
grazie mille
2
Andrea,
28/01/11 17:13
SYNTHETIC UPPER
Questo dovrebbe significare che la parte superiore (quindi non la suola) è sintetica e se fanno una simile precisazione tempo che il resto sia di pelle vera.
ora mi sono arrivate ma nella suola c'è una piccola etichetta con l'immagine della parte superiore della scarpa con affianco il simbolino del cuoio e affianco quello del tessuto..
Non ho ben capito l'etichetta.
Se fai riferiemtno a questa etichetta:
https://www.vegfacile.info/vestire-vegan.html(alla sezione "Come riconoscere le scarpe veg")
dovresti capire quale parte secondo loro è pelle (suuperiore, interno o suola).
Dalla dicitura "SYNTHETIC UPPER" mi aspetteri che interno o suola siano in pelle.
3
human_prey,
28/01/11 17:20
no nel sito da dove le ho comprate c'è scritto 100% nubuck sintetico e suola in gomma.. ma nell'etichetta c'è l'immagine della parte superiore col simbolo del cuoio e affianco quello del sintetico(quella specie di simbolo con tanti quadratini)..
5
Andrea,
28/01/11 17:25
Mah no, allora vista la suola in gomma credo proprio siano vegan. Magari scrivi al sito da cui le hai ordinate chiedendo il perché di quella etichetta.
Ora che ci penso mi pare di ricordare un mezzo casino perché una linea di scarpe vegan (quindi non un particolare modello vegan di una ditta qualsiasi, ma delle scarpe di una linea espressamente vegan) aveva etichette col simbolo del cuoio. Il produttore aveva detto che loro le fanno fare su ordinazione e a volte le etichette sono sbagliate, non come con gli alimenti dove sei certo degli ingredienti.
Io scriverei lo stesso per conferma, ma credo proprio che siano vegan.
6
human_prey,
28/01/11 17:30
si infatti anche perchè ho guardato nel sito ho cercato vegan e c'erano quelle scarpe.. comunque ho contattato il sito emp da dove le ho prese chiedendo come mai ci fosse quell'etichetta e mi han risposto
"Salve,
Le info riguardanti la composizione del tessuto ci vengono direttamente comunicate dal fornitore e dalla casa produttrice,
in questo caso posso azzardare che sia stato un errore,
prova a far il reso, verrai rimborsato.
Grazie"
7
Andrea,
28/01/11 17:43
E' molto strano, sul sito del produttore sembra che a seconda del colore lo stesso modello sia in pelle o sintentico:
Modello bianco, in pelle (Action leather upper)
http://etnies.com/shop/vengeance-3/white-black/Modello simile al tuo, con rifiniture blu invece che verde sintetico.
http://etnies.com/shop/vengeance-2/black-blue-white/Io prima dei restituirle (mi pare che le spese di spedizione siano a carico tuo) scriverei al produttore (
etnies.com) indicandolgi il link del negozio da cui hai acquistato e chiedendo se è sbalgiata l'etichetta oppure l'infomrazione che hanno messo sul sito.
Mi aspetto che rispondano che dal momento che lo stesso modello è vegan o meno a seconda del colore mettano le etichette uguali per tutte.
8
human_prey,
28/01/11 17:48
si si ma ho guardato anche in altri siti dove vendono quelle scarpe con rifiniture verdi e c'è scritto sintetico ora cercherò di scrivere alla etnies anche se non me la cavo molto in inglese.. comunque grazie mille :)
9
Andrea,
28/01/11 18:10
Vabbeh, allora darei praticamente per certo che sia sbagliata l'etichetta.
10
Marina,
28/01/11 22:26
Io ho visto una volta il simbolo del cuoio+quello del tessuto vicino, era riferito pero' non alla parte superiore ma all'interno, e voleva dire che era tutto sintetico tranne la suoletta interna, quella dove poggia il piede insomma.
In sostanza puo' voler dire che quella parte e' parzialmente in sintetico e parzialmente in cuoio. Ma se te le hanno vendute per vegan, soero bene sia un errore dell'etichetta... tu prova a guardare bene come sono fatte dentro.
Ciao,
Marina
11
human_prey,
29/01/11 10:27
ciao marina :) allora nell'etichetta ci sono 3 immagini di scarpe ovvero la tomaia, l'interno della scarpa e la suola.. affianco all'immagine della tomaia c'è il simbolo del cuoio e affianco quello del sintetico ovvero quella specie di griglietta.. affianco all'immagine dell'interno della scarpa c'è il simbolo del sintetico e invece affianco all'immagine della suola c'è il rombo..
oggi vorrei passare da un calzolaio per chiedergli informazioni facendogli vedere la scarpa magari mi sa dire se sono davvero in pelle o no..
12
Marina,
29/01/11 16:19
human_prey ha scritto:
ciao marina :) allora nell'etichetta ci sono 3 immagini di scarpe ovvero la tomaia, l'interno della scarpa e la suola.. affianco all'immagine della tomaia c'è il simbolo del cuoio e affianco quello del sintetico ovvero quella specie di griglietta..
Potrebbe essere che la tomaia abbia qualche pezzetto in cuoio, magari all'interno...
Ciao,
Marina
13
ariel444,
30/01/11 22:51
da quello che si legge pare che abbiano sbagliato a mettere l'etichetta (se dal negozio hanno assicurato che sono sintetiche),cosa che è già capitata proprio ultimamente a una ragazza che ha comprato degli stivali in un negozio vegan 100%, però può essere anche come dice Marina, come dice l'etichetta c'è sia sintetico che cuoio, magari nel sottopiede
però perchè parli di sezione VEGAN?
Non la vedo questa sezione lì sul sito...
14
human_prey,
31/01/11 10:57
ciao ariel..:) hai notato nel link della etnies? l'ha postato anche andrea.. affianco ai dettagli della scarpa c'è il simbolino con la mucca sbarrata e sotto scritto VEGAN
15
ariel444,
31/01/11 16:02
aaaaaaaaaaaaah ora la vedo!!!
ma allora hanno sbagliato etichetta, guarda caso davvero è successo l'altra settimana a una ragazza che ha comprato da
www.bboheme.com che ha tutto vegan e si è ritrovata col bollino col cuoio, ma era un errore!